Calciomercato Lazio, contatti con il Tottenham per un campione del mondo

Si è intensificato solo negli ultimi giorni il calciomercato della Lazio. Un’ultima indiscrezione parla di intensi contatti con il Tottenham per l’acquisizione di un campione del mondo.

calciomercato lazio
Esultanza di Maurizio Sarri, tecnico della Lazio (foto da Instagram)

In questa finestra di calciomercato, Lotito è intervenuto celermente solo per quanto riguarda il vice-Immobile, ovvero “El Taty” Castellanos. Poi il vuoto. Tale situazione ha mandato su tutte le furie il tecnico biancoceleste Maurizio Sarri, il quale ha incontrato il presidente della Lazio una quindicina di giorni fa. L’allenatore toscano ha chiesto garanzie e calciatori giovani ma pronti per la Serie A. Ecco dunque che Lotito ha messo a segno la doppietta Kamada-Isaksen: il primo arriva a parametro zero dopo un’esperienza brillante al Francoforte. Il secondo invece proviene dal Midtjylland per un costo intorno ai 12 milioni di euro più bonus. Non finisce qui però: proprio in queste ore si tratta con la Juventus per il doppio colpo Rovella-Pellegrini.

Calciomercato Lazio, contatti con il Tottenham per un campione del mondo

È sorto però un problema a Formello: Maximiano, reduce da una stagione opposta ai desideri capitolini, è in vendita. L’Almeria avrebbe avanzato un’offerta significativa per accaparrarsi le prestazioni dell’estremo difensore. Dunque alla Lazio mancherebbe un secondo portiere. Nella scorsa notte vi sono stati contatti tra la dirigenza della Lazio e quella del Tottenham per l’acquisizione di Hugo Lloris.

portiere lazio
Hugo Lloris con la Coppa del Mondo (foto da Instagram)

Il francese si ritrova ai margini del progetto in Inghilterra, chiuso dal talento e dalla prospettiva del neo arrivato Vicario. Il campione del mondo del 2018 sarebbe entusiasta di vestire la casacca biancoceleste e di cimentarsi in Champions League, lottandosi settimana dopo settimana la titolarità con Provedel. Questo è quanto riporta RMCSports, testata giornalistica francese.

Ricordiamo poi che il contratto di Lloris è in scadenza nel 2024, fattore che farebbe decrementare vertiginosamente la cifra del trasferimento. L’unico ostacolo potrebbe essere rappresentato dal Real Madrid: con lo sciagurato infortunio di Courtois, il quale starà fuori per gran parte della stagione, i blancos sono alla ricerca di un estremo difensore per sostituire il belga. Sarà dunque staffetta a due tra Lotito e Florentino Perez per strappare al Tottenham quello che è stato uno dei migliori portieri dell’ultimo decennio.