Atalanta, venduto a sorpresa un titolarissimo: tifosi sotto shock

I bergamaschi sono sicuramente una delle squadre più attive in questa sessione di calciomercato: minirivoluzione per Gasperini

calciomercato atalanta Maehle Wolfsburg
Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta (foto da Instagram)

Negli ultimi venti giorni di calciomercato potrebbe succedere di tutto. Come ogni anno, fino a quando scadrà il countdown delle trattative, i movimenti delle società, in entrata e in uscita, saranno frenetici. Le squadre italiane dovranno difendersi dagli assalti dei top club europei per i loro migliori giocatori e cercheranno anche di sfoltire i loro organici per trovare anche un gruzzoletto da investire per qualche nuovo arrivo.

Atalanta, cessione di un titolarissimo ad un passo: andrà al Wolfsburg

Atalanta cessione Maehle Wolfsburg
(Instagram)

Tra le squadre più attive in questa sessione di mercato c’è sicuramente l’Atalanta. I bergamaschi disputeranno l’Europa League nella prossima stagione e l’obiettivo è sicuramente quello di ampliare l’organico da affidare a Gian Piero Gasperini. La cessione record di Hojlund al Manchester United ha consentito alla società di incassare una vagonata di milioni che sono stati prontamente investiti (in parte) per migliorare il reparto offensivo con gli arrivi di Bilal Touré e Scamacca. Ora il reparto offensivo dovrà essere sfoltito con uno tra Muriel e Zapata pronto a lasciare Zingonia. La dirigenza orobica è sempre in trattativa con il Milan per l’arrivo di Charles De Ketelaere, ma la pista sembra essersi un po’ raffreddata nelle ultime ore. Nel frattempo, però, l’Atalanta sta definendo la cessione di un dei titolarissimi delle ultime stagioni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, ufficiale la cessione: che bottino dal centrocampista!

Si tratta di Joakim Maehle. L’esterno danese è infatti ad un passo dal passaggio al Wolfsburg. Oggi volerà in Germania per svolgere le visite mediche e poi verrà definita la sua cessione per 12 milioni di euro. Per sostituirlo l’Atalanta avrebbe individuato Singo del Torino, in uscita dopo l’arrivo di Bellanova in granata.