Come aumentare la massa muscolare in poco tempo: la dieta alleata del tuo corpo

Per poter crescere i propri muscoli, c’è anche bisogno di seguire una precisa dieta, con alimenti precisi, vediamo quali

Tutti ambiscono ad avere un bel fisico tonico, con muscoli ben formati e magari poterli crescerli sempre di più, con aumenti di esercizi sempre più duri e pesanti. Ma, come consigliano gli istruttori delle palestre, ogni fisico deve seguire una precisa dieta, affinché i risultati possano arrivare.

Che dieta fare per aumentare i muscoli?
Allenamento dei bicipiti-(Foto Adobe)-sportnews.eu

Ci sono, ad esempio, dei cibi ben precisi, che fanno bene al proprio organismo e che garantiscono la crescita delle fibre muscolari del nostro corpo. Ma, che dieta bisogna fare?

Dieta per aumentare i muscoli

È importante sapere che, i muscoli del corpo, che siano pettorali, spalle, bicipiti o gambe, non crescono soltanto facendo gli esercizi o aumentando continuamente i pesi. C’è bisogno anche di una precisa dieta, che ci potrà aiutare.

Che dieta fare per aumentare i muscoli?
Dieta alimentare-(Foto Adobe)-sportnews.eu

Tra gli alimenti più consigliati, ad esempio, c’è la carne bianca. Soprattutto pollo e pesce, che contengono le vitamine del gruppo B, quelle che aiutano il metabolismo. Oppure l’uovo, il bianco, soprattutto, che contiene un grande numero di proteine per l’alimentazione dell’uomo.

E la carne rossa? Come sostiene la dietista Emanuela Russo, la carne rossa, è meglio consumarne di meno. Perché contiene quantità di grassi saturi e di colesterolo, che può provocare danni alò sistema immunitario.

Altra carne bianca, che garantisce un’ottima entrata di proteine, è il pesce. Infatti, c’è l’Omega 3, che limita la formazione di grassi e fa bene sia al cuore che alla circolazione del sangue.

Senza dimenticare gli alimenti che contengono le fibre: come ad esempio le noci, oppure il consumo costante dei legumi che apportano una grande quantità di calorie.

Infatti, è fortemente consigliato, dopo aver effettuato degli esercizi consumare dei legumi, che rinforzano i muscoli che hanno effettuato degli sforzi.

Non dimentichiamo poi, l’acqua, che fornisce una grande quantità di idratazione, dopo gli sforzi fisici. Inoltre, non dimenticare, di effettuare un preciso appuntamento con gli spuntini.