Calciomercato Fiorentina, Cabral al Benfica: ecco il sostituto

È entrato nel vivo il calciomercato della Fiorentina: trovato l’accordo per Cabral al Benfica, è subito arrivato il suo sostituto, un attaccante da almeno 15 gol a stagione.

calciomercato fiorentina
Arthur Cabral, ormai ex attaccante della Fiorentina (foto da Instagram)

Le potenzialità si intravedevano ma non si sono mai manifestate platealmente. Finisce così l’amore tra Arthur Cabral e la Fiorentina, con il brasiliano diretto verso il Benfica. La formula è la seguente: trasferimento in via definitiva per una cifra intorno ai 20 milioni più 5 di bonus. L’ex Basilea invece guadagnerà 2,5 milioni l’anno, un ingaggio leggermente maggiore rispetto a quello che percepiva alla Viola. Per un attaccante che saluta, ce n’è uno dietro l’angolo pronto a disfare le valigie in quel di Firenze.

Calciomercato Fiorentina, Cabral al Benfica: ecco il sostituto

Vista la cessione onerosa, Italiano avrebbe chiesto alla dirigenza una punta capace di trasformare ogni pallone in oro. Detto, fatto: Mbala Nzola sarà un nuovo giocatore della Viola. Nella scorsa stagione, l’attaccante ex Spezia ha siglato 15 gol e fornito 3 assist. Senza ombra di dubbio, è stato il calciatore più brillante della squadra poi retrocessa in Serie B dopo lo spareggio perso per 1-3 contro l’Hellas Verona.

nzola fiorentina
Mbala Nzola, nuovo attaccante della Fiorentina (foto da Instagram)

Sul centravanti angolano c’era molta concorrenza: West Ham ed altri club arabi erano pronti a ricoprire di banconote il calciatore. Nzola però ha preferito rimanere in Italia, paese nel quale ha espresso il suo massimo potenziale fino a questo momento. Trasferimento a titolo definitivo dunque per una cifra che si aggira intorno ai 12 milioni di euro. Nella giornata odierna si attende l’arrivo del giocatore per le visite mediche.

La rivoluzione però non termina qui: nemmeno Jovic ha convinto a pieno il club e sarebbe in uscita. Sul serbo ci sarebbero un forte interessamento della Stella Rossa. Al suo posto dovrebbe arrivare Lucas Beltran, attaccante argentino proveniente dal River Plate. Si tratta di un investimento assai oneroso: come riporta calciomercato.com, la trattativa dovrebbe concretizzarsi sui 20 milioni totali di euro. Il giocatore invece firmerebbe un quinquennale a 1,8 milioni di euro a stagione. La Fiorentina, che nel prossimo anno sarà impegnata in Conference League, sta cambiando drasticamente la sua faccia. I tifosi sperano in meglio.