Sebastian Vettel torna in pista: ultim’ora sorprendente, tifosi in subbuglio

Gira la voce che un campione tedesco di Formula 1,potrebbe tornare in una competizione, riecco Sebastian Vettel

I campioni, in qualsiasi ambito sportivo, se hanno nostalgia e voglia di vincere, sicuramente un giorno o l’altro torneranno per rimettersi in forma e perché no, a correre sui circuiti che li hanno visti trionfare.

Torna Vettel?
4 volte Campione del Mondo-(Foto Instagram)-sportnews.eu

È il caso del pilota tedesco, Sebastian Vettel, che secondo alcune voci a lui vicine, starebbe pensando di rimettersi il casco. Ma non nella Formula 1. Vettel ha 36 anni, ed ha ottenuto una carriera straordinaria tra successi e vittorie. 

Dove parteciperà Sebastian Vettel?

Sebastian Vettel, classe 1987, è ancora adesso, secondo le statistiche, tra i migliori pilori di Formula 1, mai apparso su tutti i circuiti internazionali. Il tedesco, infatti, ha dominato dal 2010 fino al 2013, vincendo per 4 volte di seguito i Mondiali di automobilismo con la Red Bull Racing. Mica male.

Torna Vettel?
Con la tuta della Ferrari-(Foto Instagram)-sportnews.eu

Ed è anche, il più giovane ad averne vinto uno, quindi gli automobilisti new-generation, dovranno applicarsi un po’ per provare a vincerne uno.

Inoltre, è colui che ha ottenuto maggiori pole position, ed è il terzo pilota ad aver ottenuto maggiori vittorie con la Ferrari, infatti Vettel è dietro solamente a Niki Lauda e Michael Schumacher, due miti.

Ma cosa ha in mente di fare Sebastian? Come ricordiamo, lasciò la Formula 1, nel 2022, quando guidava per l’Aston Martin, dedicandosi all’ecosostenibilità ambientale, uno dei suoi progetti preferiti.

Intanto, in Formula E, il presidente dell’ABT Cupra, Thomas Biermaier, deve trovare un nuovo pilota dopo che l’olandese Robin Frijns, lascia la monoposto elettrica.

Ed ecco quindi, che Biermaier, intervistato da un sito svizzero, ha confessato di proporre un contratto a Sebastian Vettel: “Conosco un pilota tedesco, che vive in Svizzera. Ho pensato a lui, vorrei andarlo a trovare e proporgli di provare questa nuova esperienza. Un campione come lui, farebbe bene in questa competizione”.