“Non firma” Ferrari, arriva il terribile annuncio: novità inattesa

Ansia Ferrari, slitta l’annuncio tanto atteso: che cosa può accadere nelle prossime ore, sgomento tra i tifosi che non si aspettavano questo scenario. 

La Ferrari fa sempre discutere anche quando le cose sembrano andare per il meglio. Leclerc è riuscito finalmente ad ottenere il podio in Belgio e questo è sicuramente un ottimo segnale per la scuderia, che sta provando di tutto per provare a risalire la china. La SF-23 resta comunque lontana dai livelli della Red Bull, ancora imprendibile.

Ferrari GP firma
Ferrari GP firma (Instagram)

Vasseur ci sta provando e ora, finalmente, si sta vedendo qualcosa di positivo, anche se per cantare vittoria è davvero molto presto e si deve cercare di salvare il salvabile da qui a fine stagione. Intanto a Maranello continuano a palesarsi cambiamenti su cambiamenti per quanto concerne il team, che inevitabilmente si sta rinnovando in maniera massiccia con nuovi innesti che possono dare tanto alla causa.

In attesa di capire che cosa succederà con i rinnovi di Charles Leclerc e Carlos Sainz, le parole di Leo Turrini a ‘Mowmag.com’ hanno lasciati interdetti i tifosi, stupiti dalle sue dichiarazioni e inevitabilmente spaventati da quello che potrebbe aspettarli.

Ansia Ferrari, salta la firma? Cosa sta succedendo

“Se resta tutto così, non firma il rinnovo“: la bomba lanciata dal giornalista scuote l’intera Ferrari, visto che a pronunciarle sarebbe stato Leclerc, non certamente l’ultimo dei piloti. Il francese è il designato principale per il futuro della rossa, dunque queste dichiarazioni sono decisamente una pugnalata al cuore per i tifosi che non vorrebbero separarsi da lui. L’allarme è stato lanciato, ora bisognerà capire se la SF-23 darà delle risposte importanti per quanto riguarda il futuro e in particolare la prossima stagione, proprio in funzione di un matrimonio duraturo nel tempo.

Ferrari GP firma
Ferrari GP firma (Instagram)

Il contratto di Leclerc è in scadenza nel 2024 ma secondo Turrini, ciò che gli pesa di più è senza dubbio il fatto di non poter essere competitivo come avrebbe voluto, visto che soffre questo gap con Verstappen poiché il livello tra i due è pressoché simile. Ora spetta a Vasseur gettare acqua sul fuoco e risolvere questa spinosa faccenda…