Napoli, caos Osimhen: perché non è ancora arrivata la firma sul contratto

Scopriamo perché non è ancora arrivata la firma di Victor Osimhen sul rinnovo del contratto con il Napoli. Tutti i dettagli.

A Castel di Sangro si continua a lavorare in casa Napoli in vista dell’inizio della nuova stagione. Mancano infatti poche settimane al via del campionato di Serie A.

Napoli Osimhen perché non ancora arrivata firma contratto
Victor Osimhen (Instagram – sportnews.eu)

Tra poco più di due settimane la squadra azzurra, campione d’Italia in carica, scenderà in campo tra le mura amiche del Frosinone, compagine neopromossa.

I partenopei non vogliono fare passi falsi, visto che l’obiettivo finale è quello di confermarsi sul tetto d’Italia. Per questo motivo in questi giorni la compagine campana si sta preparando intensamente in Abruzzo agli ordini del nuovo allenatore Rudi Garcia.

Napoli, Osimhen: cosa manca per la firma sul rinnovo

Tra i giocatori azzurri più amati e apprezzati dai tifosi napoletani c’è di certo Victor Osimhen. L’attaccante è stato protagonista di una splendida stagione, nel corso della quale ha contribuito con molti suoi gol alla vittoria dello scudetto.

Napoli Osimhen perché non ancora arrivata firma contratto
Victor Osimhen (Instagram – sportnews.eu)

In particolare, il numero 9 ha realizzato ventisei reti in trentadue partite giocate in campionato e cinque gol in sei match disputati in Champions League. Non sorprende dunque la possibilità che per lui possa arrivare un rinnovo di contratto con annesso adeguamento dell’ingaggio.

A tal proposito, secondo quanto riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’, l’agente di Osimhen, Roberto Calenda, ha fatto ritorno a Castel di Sangro per incontrare probabilmente Aurelio De Laurentiis.

Dopo l’accordo raggiunto a Dimaro riguardo un rinnovo di due anni sino al 2027 del contratto attuale, con anche aumento dello stipendio da quattro milioni e mezzo di euro a sette milioni a stagione, in Abruzzo potrebbe arrivare l’intesa sulla clausola rescissoria.

Il club azzurro vorrebbe fissarla a più di centosessanta milioni di euro, l’entourage del fuoriclasse invece non vorrebbe superare i centoventi milioni. Le parti però vorrebbero trovare un accordo. Infatti l’attaccante e la società partenopea vorrebbero proseguire assieme, nonostante i rumor che concernono possibili rilanci provenienti dall’Arabia Saudita.

L’agente del giocatore era già stato a Castel di Sandro nella serata di domenica, ufficialmente per questioni collegate allo sponsor tecnico di Osimhen. Poi se ne sarebbe andato dall’Abruzzo. Quindi l’inatteso ritorno nel ritiro del Napoli. La speranza dei sostenitori azzurri è che questo incontro possa risultare decisivo per le firme sul rinnovo.