Ventre piatto anche in vacanza: l’esercizio da fare per non perdere la forma

Ecco alcuni esercizi che si possono compiere all’interno dell’acqua per mantenere il ventre piatto anche quando si è in vacanza.

Spesso ci si impegna per almeno un anno intero, tra duri esercizi in palestra, vari altri tipi di attività fisica per arrivare preparati ed evitare brutte sorprese al fatidico appuntamento con la prova costume.

Ventre piatto esercizio fisico vacanza acqua
Esercizio fisico in acqua (foto da Pixabay.com – sportnews.eu)

Una volta superata a pieni voti arriva il momento di andare in vacanza e godersi i risultati di un’annata fatta di sudore e di allenamenti. C’è però chi non vuole affatto perdere ciò che ha conquistato duramente nel giro di qualche settimana.

Ventre piatto, esercizi in acqua per mantenersi in forma anche in vacanza

Una scelta senz’altro giusta e condivisibile. Così è ancora tempo, anche nel corso delle vacanze, di difendere e mantenere quello splendido ventre piatto che stiamo sfoggiando in spiaggia di fronte a familiari, amici e conoscenti.

Ventre piatto esercizio fisico vacanza acqua
Esercizio fisico (foto da Pixabay.com – sportnews.eu)

Anche in vacanza infatti è possibile riuscire a svolgere alcuni esercizi fisici che permettono di non perdere la nostra forma fisica. Si tratta di esercizi per nulla difficili e neppure faticosi che ci consentiranno di goderci appieno la vacanza senza sacrificarci particolarmente.

Si potrà infatti mantenere il ventre piatto in maniera divertente senza doverci impegnare eccessivamente. Camminando nell’acqua del mare leggermente alta, lungo la riva o sull’intero bagnasciuga si potranno rassodare le gambe, gli addominali e i glutei. Sarà possibile compiere tali movimenti anche nell’acqua che arriva sin sotto le ascelle.

Con l’acqua che giunge fino all’inguine si può eseguire un altro esercizio facendo alcune sforbiciate con le mani ai fianchi e compiendo un salto portando in contemporanea una gamba in avanti e l’altra dietro.

Questo esercizio permette di tonificare l’intero nostro fisico. Fate giungere l’acqua fino all’altezza della vita e quindi saltate verso l’alto per tornare in posizione eretta.

Un ultimo esercizio è quello di correre sul posto stando sempre dentro l’acqua. Sollevate le ginocchia il più in alto possibile creando in questo modo dell’attrito con l’acqua.