Michael Schumacher, ancora una novità spiazzante: sta per succedere, fans senza parole

Michael Schumacher, l’ex pilota tanto amato dai tifosi della Ferrari ancora protagonista nonostante tutto: fans senza parole.

Conosciamo tutti Michael Schumacher e la triste storia alla quale è andato incontro per uno tragico scherzo del destino, quando un incidente in montagna ha cambiato per sempre la sua vita. Riconosciuto come uno dei migliori piloti della storia, se non addirittura il migliore, l’ex Ferrarista continua a far parlare di sé in questi giorni seppur in maniera indiretta.

Michael Schumacher
Michael Schumacher (Instagram)

Difatti, entro i prossimi giorni sarà venduta la monoposto del GP d’Australia con la quale conquistò il 3° posto in Malesia nel 2002. Come riporta il ‘Corriere dello Sport’, sarà venduta da Sotheby’s Sealed ad agosto. La macchina era all’avanguardia e disponeva di un V10 3.0 da 840 cv con modifiche aerodinamiche e telaio in fibra di carbonio a nido d’ape.

Quella monoposto è particolarmente speciale perché ha ottenuto successi incredibili nell’arco della sua carriera: difatti, vanta il record del 100% di piazzamenti sul podio, una sorta di macchina quasi invincibile che ha fatto la storia della Formula 1 e della Ferrari.

Michael Schumacher, fans senza parole

Dotata di pneumatici Bridgestone, ha rappresentato un punto di forza della scuderia in quegli anni, quando Schumacher comandava in pista e ottenne dei successi incredibili: memorabili i 5 titoli mondiali consecutivi nei primi anni 2000, la combo questa monoposto+Schumacher ha fatto in modo di abbattere record su record e scriverne di nuovi.

Ferrari asta
Ferrari asta (Instagram)

Questa macchina era anche dotata di un cambio semiautomatico a 7 marce con un motore più leggero di 5 kg. Con il telaio 215 percorse 384 giri prima del ritiro. A questa monoposto, dunque, sono legati tantissimi ricordi e soprattutto tantissimi successi, che nella storia della rossa ha senza dubbio dato modo ai tifosi di essere ricordata in maniera incredibile insieme al caro pilota, che oggi vive in condizioni che solo in pochi conoscono…