Formula 1, Charles Leclerc lascia la Ferrari? L’annuncio di Vasseur fa tremare i tifosi

Formula 1, il futuro di Charles Leclerc non è ancora chiaro: nel pomeriggio, è arrivato però un annuncio di Vasseur che ha scosso i tifosi.

Charles Leclerc, dopo lo splendido secondo posto nel campionato 2022, sperava di lottare ad armi pari con Max Verstappen.

Futuro Leclerc annuncio
Charles Leclerc ai box (Foto Instagram) – sportnews.eu

La Ferrari, tuttavia, non è riuscita a consegnare nelle mani del monegasco una macchina di primissimo livello. Max Verstappen ha fatto il vuoto e sta praticamente vincendo tutte le corse: il nativo di Monaco, invece, sta faticando e non poco a restare semplicemente in zona punti.

Nonostante l’ennesima stagione difficile, Leclerc ha giurato amore alla Ferrari e anche nel corso di una delle sue ultime interviste ha svelato la sua volontà di proseguire con il suo attuale Team. Vasseur, nel frattempo, ha rilasciato una lunga intervista in cui ha parlato anche del suo rinnovo: le parole del Team Principal hanno già fatto il giro del paddock.

Formula 1, Leclerc lascia la Ferrari? L’annuncio di Vasseur scuote il paddock

Charles Leclerc ha il contratto in scadenza nel 2024: fino ad oggi non ci sono stati incontri per fissare un rinnovo incredibile.

Futuro Leclerc annuncio
Charles Leclerc concentrato ai box (Foto Instagram) – sportnews.eu

Vasseur, intanto, ha rilasciato alcune dichiarazioni incredibili in cui ha parlato anche del possibile rinnovo di Leclerc. Le sue parole hanno fatto il giro del mondo a velocità disarmante.

“Tenerli entrambi nel 2025? Perché no!“, ha annunciato in primis l’ex Alfa Romeo al Corriere della Sera. “Ne parleremo bene verso la fine della stagione ed entrambi ne siamo consapevoli, gliel’ho detto appena sono arrivato. La priorità per noi oggi resta quella di dover sviluppare la macchina”, ha poi chiosato.