Futuro Luciano Spalletti, l’annuncio sorprende tutti: tifosi spiazzati

Futuro Luciano Spalletti, l’annuncio sorprende tutti: ecco che cosa sta accadendo in queste ore, tifosi spiazzati.

L’addio al Napoli è stato traumatico ma Luciano Spalletti rimarrà l’idolo indiscusso di una tifoseria che l’ha amato alla follia. Un biennio davvero fantastico per il tecnico che è riuscito nell’impresa di conquistare uno scudetto atteso 33 anni, addirittura dai tempi di Maradona. Le scelte prese dopo la vittoria hanno minato il rapporto tra il tecnico e la società nonostante i successi, visto che le decisioni maturate in corso d’opera stanno portando a cambiamenti radicali nel Napoli e nella struttura stessa dello staff azzurro.

Luciano Spalletti
Luciano Spalletti (Instagram)

Anche per questo (oltre a dinamiche personali, soprattutto per questo) Spalletti ha deciso di dire basta e andare via da titolato, forte del fatto di aver compiuto un’impresa che probabilmente sarebbe stato difficile ripetere in futuro su determinate basi.

Futuro Luciano Spalletti, l’annuncio che spiazza i tifosi

La sua decisione l’ha portato lontano dal Napoli e ora ha preso il suo posto Garcia, tecnico che è già stato alla guida della Roma e ha portato in dote entusiasmo e voglia di proseguire il lavoro svolto. Ma il futuro dell’ex tecnico continua ad essere particolarmente chiacchierato, smentendo in toto l’ipotesi di un ritiro forzato per un anno come pregustato dai giornalisti: è quanto strappato implicitamente dai giornalisti durante i giorni di vacanza del tecnico, che stando a ‘La Gazzetta dello Sport’ avrebbe risposto con un laconico “Nessuno mi ha cercato” alla domanda sul quando potremmo vederlo nuovamente in panchina.

Luciano Spalletti
Luciano Spalletti (Instagram)

La risposta di Lucianone sa di pretattica per tanti motivi: annunciare subito la possibilità di ritornare in panchina sa di sgarbo e tradimento nei confronti dei tifosi azzurri, ancora scottati dalle dinamiche che l’hanno allontanato, così come sarebbe deleterio confermare le indiscrezioni sempre più insistenti per quanto riguarda l’offerta dell’Al Ahli che vorrebbe averlo subito. Nel mezzo, come riporta sempre ‘La rosea’, club italiani e altri stranieri a chiedere informazioni. Ma per ora Lucianone tiene botta e mischia le carte come solo lui sa fare…