Calciomercato Juventus, in arrivo un ex Milan? Contatti avviati: tifosi in fermento

La Juve, cerca di rispondere agli acquisti di Milan ed Inter, al momento le squadre più attive sul calciomercato

La Juventus, oggi parte per il tour preparativo alla prossima stagione negli Stati Uniti, dove parteciperanno anche club come il Real Madrid ed il Barcellona. I bianconeri, quindi inizieranno sul serio, con match competitivi.

Juve vicina a Kessiè
Centrocampista del Barcellona-(Foto Instagram)-sportnews.eu

Ma al momento è Giuntoli, l’uomo più attivo, soprattutto sul fronte del mercato, con Allegri, che cercherebbe dei rinforzi a centrocampo. Sta girando un nuovo nome, un altro ex giocatore che ha giocato in Italia, al Milan. Sarebbe Frank Kessiè, colonna del Milan che vinse lo Scudetto un anno fa.

Juve-Kessiè, trattativa avviata

Frank Kessiè, centrocampista ivoriano, fu uno dei senatori del Milan di Stefano Pioli, che quasi a sorpresa, vinse il Tricolore, bruciando l’Inter al fotofinish. Kessiè, come ricordiamo non volle rinnovare il contratto coi rossoneri, ed il Barcellona, ne approfittò, ottenendo il sì del mediano.

Juve vicina a Kessiè
Possibile prestito con diritto di riscatto-(Foto Instagram)-sportnews.eu

Con la maglia gloriosa dei blaugrana, però Kessiè non è stato all’altezza, poche partite, prestazioni non proprio da ricordare ed a quanto pare anche la società catalana, starebbe valutando di lasciarlo partire anche solo in prestito.

E ne vuole approfittare la Juventus di Max Allegri, con Giuntoli, che prima di pensare a Kessiè deve vendere Zakaria e McKennie che hanno deluso le aspettative dei dirigenti bianconeri.

La Juve, potrebbe prendere Kessiè con prestito con obbligo di riscatto fissato a 15 milioni, non proprio una cifra impossibile per un club come la Vecchia Signora.

Potrebbe essere l’uomo giusto da affiancare a Rabiot e Locatelli? Pare che la fumata bianca possa giungere tra qualche giorno ed a Kessiè farebbe anche tanto piacere poter essere di nuovo protagonista in un campionato come quello della Serie A, dove la Juve ha il dovere di tornare protagonista nelle zone alte della classifica.