Blitz Inter, colpo improvviso per la porta: offerta per il top assoluto

Blitz Inter, colpo improvviso per la porta: la società nerazzurra si mette subito al lavoro per trovare il sostituto di Onana. C’è l’offerta per il top assoluto.

L’ufficialità di Onana al Manchester United impone all’Inter di trovare un sostituto all’altezza della situazione. Il nazionale del Camerun è partito alla volta della Premier per 55 milioni di euro + 5 di bonus, un affare clamoroso per i nerazzurri che hanno realizzato una plusvalenza imponente dopo averlo preso a costo zero solamente un anno fa. Proveniente dall’Ajax, dopo un inizio in sordina si è guadagnato un posto importante da titolare, sfornando prestazioni di spessore soprattutto in Champions League.

Onana addio Mancheste rUnited
Onana addio Manchester United

Dopo l’ascesa nel corso dei mesi, Onana ha convinto tutti e ha avuto parecchio mercato, complici soprattutto le prestazioni in Europa che l’hanno ulteriormente valorizzato; da qui è stata una corsa a senso unico, con l’Inter che non poteva dire no a determinate condizioni economiche. Dopo i sondaggi del Chelsea, è stato lo United ad essere il più convincente e bravo a convincere club e giocatore.

Colpo improvviso per la porta: offerta per De Gea

Proprio la trattativa con Onana ha escluso la possibilità di rinnovare per il portiere storico degli inglesi, ossia lo spagnolo De Gea, che dopo 12 anni lascia a costo zero uno dei club più storici e titolati del mondo. Dopo non averla presa per niente bene, ora si ritrova svincolato e in cerca di una sistemazione, che guarda caso potrebbe portarlo proprio all’Inter: pare, infatti, che Marotta e Ausilio si siano mossi con una prima offerta.

De Gea Inter offerta
De Gea Inter offerta (Instagram)

Come riporta il ‘Daily Record’, per il 32enne sarebbe stato offerto un triennale da 5 milioni di euro netti a stagione, cifre decisamente più basse rispetto ai 12 netti che ha percepito nel corso della sua esperienza in Inghilterra. Il giocatore non sembra orientato ad accettare una riduzione così netta, non nell’immediato almeno, in attesa di qualche chiamata più importante o più stimolante dal punto di vista economico che potrebbe rivedere i suoi piani…