Calciomercato Napoli, avviati contatti per un centrocampista del Tottenham

Entra nel vivo il calciomercato del Napoli: Zielinski è ormai sull’uscio della porta ma è già stato individuato il sostituto. Si tratta di un centrocampista del Tottenham.

calciomercato Napoli
Esultanza della squadra del Napoli (foto da Instagram)

Campioni d’Italia dopo 33 anni. Sarà complicato confermare questo alto prestigio anche nella prossima annata, soprattutto dopo il cambio di allenatore. Soprattutto poi dopo aver perso un colosso difensivo come Kim Min Jae, trasferitosi al Bayer Monaco. La squadra tedesca ha infatti pagato la clausola rescissoria fissata a 70 milioni di euro portando il coreano in Germania. Non sarà però l’unico doloroso addio: Piotr Zielinski con ogni probabilità non sarà un calciatore del Napoli nella prossima stagione. Sul polacco è forte l’interesse della Lazio visto che Sarri vuole tornare ad allenare il suo pupillo. È questo al momento il primo compito nel calciomercato partenopeo, ossia trovare un sostituto adatto al centrocampista uscente.

Calciomercato Napoli, addio a Zielinski: Lo Celso è il primo indiziato per sostituirlo

È arrivato da pochi giorni nella dirigenza azzurra ma già ha tanti affari a cui pensare. Mauro Meluso, nuovo direttore sportivo del Napoli, sta intersecando trattative per rafforzare la rosa. Nella giornata di ieri è arrivata la quasi ufficialità dell’acquisto di Gollini dall’Atalanta come secondo portiere. Ora però Meluso è indaffarato a trattare con il Tottenham per l’acquisizione di Giovani Lo Celso. 

Lo Celso Napoli
Giovani Lo Celso con la maglia dell’Argentina (foto da Instagram)

Non è la prima volta che il centrocampista argentino viene accostato ai detentori dello scudetto in Italia. Fino a qualche anno fa veniva considerato come uno dei prospetti più cristallini del calcio. Poi a causa di qualche infortunio o di qualche panchina di troppo è un po’ uscito dai radar dei top player. Nell’ultima stagione in prestito al Villarreal però ha fatto molto bene: ben 7 gol siglati in 32 partite giocate.

Il ventisettenne è di proprietà del Tottenham, squadra con cui Meluso è intento a trattare. Secondo quanto riporta CalcioNapoli24, la destinazione Napoli sarebbe assai gradita dall’argentino. Il problema principale però riguarda la formula dell’acquisto: si pensa ad un prestito con diritto di riscatto durante il quale la società inglesa possa compartecipare al pagamento dello stipendio del calciatore. Lo Celso infatti percepisce circa 6 milioni a stagione.