Osimhen al Psg, le parole di Aurelio De Laurentiis lasciano di sasso

Al centro delle voci di calciomercato del Napoli c’è indubbiamente Victor Osimhen, spesso accostato al Psg. In tal contesto, esce allo scoperto Aurelio De Laurentiis annunciando il futuro del nigeriano.

osimhen
Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli (foto da Instagram)

Dopo 33 anni dall’ultimo titolo, il Napoli è riuscito a vincere il campionato italiano con un distacco abbastanza clamoroso. L’annata stupefacente dei protagonisti della stagione ha invogliato numerosissimi top club europei a mettere gli occhi sui gioiellini partenopei. Ne è la prova più calzante Kim Min Jae, trasferitosi al Bayer Monaco, dopo che la società tedesca ha pagato la clausola rescissoria per un ammontare di ben 70 milioni di euro. Al centro delle voci di mercato poi si piazzano altri due talenti cristallini della città vesuviana. Il primo è Kvaratskhelia, il quale però è assolutamente incedibile per il Napoli. Il secondo invece è Victor Osimhen, capocannoniere della scorsa annata, sul quale però i dubbi di una sua possibile permanenza si moltiplicano giorno dopo giorno.

Osimhen al Psg, le parole di Aurelio De Laurentiis lasciano di sasso

Trasferiamoci in un batter d’occhio a Parigi, dove il Psg sta perdendo pezzi. Messi si è trasferito nella MLS, più precisamente a Miami. D’altro canto Kylian Mbappè spinge per andare al Real Madrid, se non in questa estate, nella prossima a parametro zero. Anche la permanenza di Neymar non è assicurata. La squadra più forte di Francia rischia dunque di rimanere senza attaccanti nel giro di pochissimo tempo e proprio per questo, punta in maniera inequivocabile Victor Osimhen.

osimhen psg
Victor Osimhen, attaccante del Napoli (foto da Instagram)

Tuttosport ha nelle ultime ore raccolto un’intervista assai significativa al presidente del Napoli, chiedendo il futuro del centravanti nigeriano. Di seguito le parole di De LaurentiisSe dovesse arrivare un’offerta più che indecente troveremo nuove soluzioni. Aspettare e valutare sì, ma non oltre il 31 Luglio, giorno del quale scatterà automaticamente il rinnovo di Osimhen fino al 2027 a 7 milioni di euro a stagione“.

Parafrasando le parole del presidente partenopeo dunque si può facilmente comprendere che qualora arrivasse un bonifico da 90\100 milioni, il capocannoniere della Serie A potrebbe partire. In seguito si andrebbe a scegliere il nuovo attaccante del Napoli. Saranno dunque 20 giorni di attese e di fiato sospeso per i tifosi azzurri, i quali sperano con tutto il cuore di vedere ancora l’ex Lille vestire i colori di Napoli.