Tocca a Sinner: contro Safiullin appuntamento con la storia

L’altoatesino scenderà in campo oggi pomeriggio nei quarti di finale contro il russo: la vittoria su Galan ha dato la spinta giusta per questo match

Jannik Sinner quarti finale Wimbledon
Jannik Sinner (Instagram)

Quello di ieri è stato un giorno di meritato riposo per Jannik Sinner. L’altoatesino si è goduto il successo ottenuto domenica contro il colombiano Galan che gli ha consentito l’accesso ai quarti di finale per il secondo anno consecutivo nel torneo più prestigioso dell’anno. Nella passata edizione il suo cammino si fermò di fronte a Novak Djokovic, capace di recuperare all’azzurro ben due set di svantaggio.

Sinner, obiettivo Safiullin alla portata per raggiungere un suo record personale

Jannik Sinner tabellone Wimbledon semifinale
Jannik Sinner (foto instagram)

Il percorso del classe 2001 è stato finora praticamente perfetto, con un solo set perso nei precedenti quattro match disputati contro Juan Manuel Cerundolo, Schwartzman, Halys e appunto Galan. Solo il francese al terzo turno è riuscito a mettere in difficoltà nel primo set l’azzurro che poi ha recuperato senza particolari problemi. Di certo il cammino del miglior tennista italiano è stato agevolato da un tabellone che ha visto perdere diversi pezzi pregiati durante il torneo come Fritz e Ruud che avrebbe incontrato agli ottavi e ai quarti di finale. Oggi, martedì 11 luglio, Jannik si troverà di fronte il russo Safiullin, numero 92 del mondo e una delle sorprese di questa edizione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Berrettini sogna un set, poi Alcaraz è ingiocabile: spagnolo ai quarti

Ovviamente Sinner è favorito e non può sbagliare l’appuntamento che lo porterebbe a disputare la prima semifinale slam in carriera dopo che molte volte il suo cammino si è interrotto ai quarti. In caso di vittoria affronterebbe il vincente del match tra Djokovic e Rublev.