Risultati favorevoli, per Sinner si apre un’autostrada….

Pur non giocando, per l’altoatesino, già qualificato al terzo turno, arrivano ottime notizie: ben due big escono e nella sua parte di tabellone….

Jannik Sinner Wimbledon possibile semifinale
Jannik Sinner (foto instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTOSEGUICI SUL NOSTROINSTAGRAM

Giornata piena, finalmente, quella di ieri, giovedì 6 luglio, a Wimbledon. Le abbondanti piogge che hanno scombussolato il programma del tabellone nei giorni scorsi, non sono state protagoniste, lasciando spazio quindi solo al tennis sui campi in erba dell’All England Club. Giornata in chiaro scuro per gli azzurri che vedono due qualificazioni e tre eliminazioni: ok Musetti e Berrettini, out Arnaldi, Cecchinato e Sonego.

Harakiri di Fritz e Ruud: si apre una voragine dalla parte di tabellone di Sinner

Jannik Sinner tabellone Wimbledon semifinale
Jannik Sinner (foto instagram)

Ma notizie positive arrivano anche per Jannik Sinner, seppur il miglior tennista italiano abbia osservato il suo giorno di riposo. Dopo aver conquistato il terzo turno grazie alle vittorie contro Cerundolo e Schwartzman, l’altoatesino ha conosciuto il nome del prossimo avversario: Quentin Halys. Il francese, numero 79 al mondo, ha superato l’australiano Vukic 3-0 e sta disputando un ottimo torneo, ma è ovviamente alla portata di Jannik che parte come superfavorito nel match in programma oggi alle 14. Ma c’è ben altro che può far sorridere Sinner: per l’azzurro infatti si sta delineando un tabellone decisamente interessante.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Berrettini risorge! Vittoria nel derby e secondo turno conquistato

Due le sconfitte inattese di ieri: quella di Casper Ruud contro Broady e quella di Taylor Fritz contro Mikael Ymer. Se il norvegese, pur essendo numero 4 al mondo, non è da considerarsi un erbivoro e difficilmente sarebbe riuscito ad andare avanti molto nel torneo, l’eliminazione dell’americano, ad un passo dalla semifinale lo scorso anno, fa molto rumore. Il numero 9 del ranking era addirittura avanti 2-0 e break nel terzo set contro lo svedese e ha poi spento la luce. Avrebbe incontrato Sinner ipoteticamente negli ottavi di finale, mentre Ruud sarebbe stato il potenziale avversario nei quarti. Ora quindi si apre una vera e propria autostrada per l’italiano verso la semifinale: in caso di vittoria oggi contro Halys affronterà uno tra Ymer e Galan agli ottavi, mentre ai quarti troverebbe il vincente tra Pella-Safiullin e Shapovalov-Broady. Un’occasione irripetibile.