L’azzurro è perfetto: altra vittoria e terzo turno conquistato

Proseguono finalmente senza intoppi i match sui campi londinesi anche se il calendario è stato altamente rivisto: sorridono gli italiani

Musetti ok Wimbledon
Italia Coppa Davis (Foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTOSEGUICI SUL NOSTROINSTAGRAM

Il programma di Wimbledon sta cercando di procedere spedito dopo gli ultimi due giorni ricchi di interruzioni e match rinviati. Oggi, giovedì 6 luglio, non sono previste piogge e di conseguenza il board del torneo vuole cercare di sfruttare al meglio il tempo per recuperare gli incontri slittati. C’è chi (come Zverev) ha fatto ad esempio solamente oggi il suo esordio nello slam, mentre altri come Djokovic e Sinner che già ieri avevano strappato il pass per il terzo turno.

Musetti disintegra Munar, ma il prossimo avversario sarà molto duro

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ATP Tour (@atptour)

Dopo l’altoatesino oggi ha conquistato l’accesso al terzo turno anche un altro azzurro: Lorenzo Musetti. Il carrarino, dopo l’ottimo esordio lunedì contro Varillas, si è trovato di fronte lo spagnolo Munar che a sorpresa aveva eliminato nel primo turno John Isner. Il classe 2002 ha dimostrato ancora una volta i suoi progressi anche su una superficie come l’erba, sicuramente non la prediletta per le sue caratteristiche. E come nel primo incontro ha regolato l’avversario senza alcun tipo di problema chiudendo il discorso in meno di due ore e mezza con un secco 3-0 (6-4 6-3 6-1). L’italiano non ha mai perso il servizio per tutto l’incontro mentre ha breakkato lo spagnolo ben cinque volte.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tsitsipas avanti a fatica, due big salutano al primo turno

Musetti scenderà quindi nuovamente in campo sabato dove dall’altra parte della rete troverà un avversario ben più ostico: Hubert Hurkacz. Il polacco, numero 18 al mondo, è un vero e proprio erbivoro e ha già conquistato una volta la semifinale a Wimbledon nel 2021. Sarà una partita molto equilibrata dove l’azzurro dovrà provare a metterlo in difficoltà con molte variazioni di gioco.