Federer torna sul Centrale: il boato del pubblico è da brividi (VIDEO)

La pioggia è stata l’assoluta protagonista della seconda giornata di Wimbledon, ma la leggenda svizzera si è presa comunque la scena

Federer ritorno Wimbledon Royal Box standing ovation
Roger Federer (Foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La vera e propria protagonista della seconda giornata dell’edizione 2023 di Wimbledon è stata pioggia. Le precipitazioni, abbondanti, erano previste e di fatto sono state ininterrotte per tutto il giorno, non concedendo ai giocatori di poter ultimare le proprie partite. Gli unici che hanno potuto rispettare il programma sono stati coloro che sono andati in scena sul Centrale o sul Campo 1.

Federer ospitato nel Royal Box: la standing ovation è da brividi (VIDEO)

Soltanto sei i match disputati completamente nella seconda giornata del torneo più prestigioso al mondo: tre del tabellone maschile e tre del tabellone femminile. Tra gli uomini tutto facile per Carlos Alcaraz e Andy Murray che hanno vinto i loro incontri 3-0 rispettivamente contro Chardy e Peninston, mentre Cameron Norrie ha avuto qualche difficoltà in più per superare il ceco Machac, steso in quattro set. In campo femminile nessun problema per Aryna Sabalenka (2-0 ad Udvardy), mentre la campionessa in carica Elena Rybakina ha dovuto ribaltare l’americana Rogers dopo essere stata sotto di un set. Passa al secondo turno anche la finalista dell’edizione 2022, la tunisina Jabeur, che ha battuto la polacca Frech. Ma le attenzioni di giornata sono state tutte per una leggenda che è tornata nel suo giardino: Roger Federer è infatti riapparso sul Centrale e i fano sono impazziti di gioia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Gli altri guardano, Alcaraz domina: ok l’esordio a Wimbledon

L’otto volte campione di Wimbledon è tornato a far visita all’All England Club prendendo posto nel Royal Box. Tutto il pubblico del Centrale si è alzato in piedi per applaudire l’ex tennista svizzero per una standing ovation durata oltre un minuto, a cui ha partecipato anche la moglie Mirka e i genitori di Federer, seduti alle sue spalle. Infine, dopo aver prima la moglie e poi il pubblico presente, Federer ha preso posto vicino a Kate Middleton, principessa del Galles.