Alcaraz trionfa al Queen’s e disintegra un altro record: irreale

Ad una settimana esatta dall’inizio di Wimbledon sono terminati i due tornei di preparazione Atp 500 disputati in Germania e a Londra al Queen’s 

Carlos Alcaraz vince Queen's
Carlos Alcaraz (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Una settimana esatta all’inizio di Wimbledon. Lo slam più atteso e prestigioso dell’anno incomincerà infatti lunedì 3 luglio, mentre da oggi, lunedì 26 giugno, ci saranno i primi turni di qualificazione. I migliori tennisti al mondo, però, sono da settimane impegnati sull’erba per farsi trovare preparati al meglio al grande appuntamento dopo la lunga stagione disputata sulla terra.

Alcaraz si prende il Queen’s, torna numero 1 e abbatte un nuovo record!

Carlos Alcaraz nuovo record
Carlos Alcaraz (Facebook)

Alcuni giocatori si eserciteranno fino all’ultimo giorno disponibile prendendo parte ai tornei minori di Maiorca e Eastburne, mentre ieri sono andati in archivio i due Atp 500 di Halle e del Queen’s. A Londra ha trionfato Carlos Alcaraz che ha battuto in finale con un doppio 6-4 l’australiano Alex De Minaur. Per Carlitos è sicuramente il modo migliore per prepararsi all’appuntamento più importante dell’anno che per molti potrebbe essere anche il più complicato per lui, non essendo propriamente un erbivoro. Con questa vittoria, però, lo spagnolo si è aggiudicato il primo torneo su questa superficie e soprattutto è tornato numero 1 al mondo, superando nuovamente Novak Djokovic che ha deciso di non disputare alcun torneo di preparazione in vista dell’inizio dello slam.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>

Ma con la vittoria al Queen’s, il baby prodigio ha disintegrato un altro record: ha vinto all’età di 20 anni e un mese un torneo almeno in qualsiasi superficie disponibile, che sia terra, cemento o erba. Numeri spaventosi pensando ai Big Three: Roger Federer, quello più continuo a inizio carriera dei Big Three, ha vinto un torneo su tutte le superfici a 21 anni e dieci mesi mentre Rafael Nadal a 22 anni. Molto distante invece Novak Djokovic che ha vinto almeno un torneo su tutte le superfici addirittura a 24 anni e due mesi.