Ad Halle un derby azzurro che vale un posto nei quarti

Dopo i tornei 250 di Stoccarda ed Hertogenbosch tocca ai 500 di Halle e del Queen’s, i tornei sull’erba in preparazione di Wimbledon

Jannik Sinner Halle
Jannik Sinner (foto instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Il Roland Garros, conclusosi con la storia vittoria di Novak Djokovic che ha superato Rafael Nadal nel numero di slam vinti, salendo a 23, ha chiuso la stagione sulla terra, aprendo ufficialmente quella decisamente più breve ma ugualmente intensa sull’erba. In attesa dello slam più prestigioso dell’anno, Wimbledon, che inizierà il prossimo 3 luglio, i giocatori stanno prendendo confidenza con la nuova superficie con i tornei di preparazione.

Sinner-Sonego: un derby che vale un posto nei quarti di finale ad Halle

Sonego Halle
Lorenzo Sonego (Foto da Instagram)

E sono ben tre gli italiani ancora in corsa nei due tornei 500 in preparazione dello slam più atteso della stagione. Se a Londra, al Queen’s, Lorenzo Musetti ha già staccato il pass per i quarti di finale dopo il successo maturato ieri contro l’americano Shelton ed è pronto ad affrontare, da sfavorito, il danese Holger Rune, ad Halle ci sarà un vero e proprio derby che determinerà quale azzurro entrerà nei migliori otto del torneo. Dopo i forfait di Berrettini (che cercherà di recuperare per Wimbledon) e Fognini (che ha già deciso da tempo di saltare la stagione sull’erba, superficie a lui non congeniale), sono due i rappresentanti del tricolore in terra tedesca: Jannik Sinner e Lorenzo Sonego.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Accusa infamante per Fognini: arrivano le durissime parole del giocatore

Entrambi hanno vinto il loro primo match del torneo per 2-1: l’altoatesino contro Gasquet e il torinese contro Karatsev e si troveranno l’uno contro l’altro nel primo match di giornata. I due azzurri stanno cercando di trovare confidenza con la superficie più veloce dell’anno dopo un paio di mesi sulla terra rossa. Ovviamente Sinner è favorito, ma Sonego ha dimostrato anche al Roland Garros di ribaltare i pronostici. Chi passerà il turno si troverà di fronte il vincente del match tra Struff e Bublik.