Allenatore Napoli, svolta De Laurentiis: clamoroso ritorno di fiamma

Allenatore Napoli, svolta De Laurentiis: il club è pronto a fare un tentativo pazzesco. Clamoroso ritorno di fiamma.

Dopo la rinuncia forzata ad Italiano che ha detto si alla Fiorentina anche per la prossima stagione, il Napoli sta provando a capire quale profilo è adatto per raccogliere l’eredità di Spalletti, che ha deciso di lasciare per prendersi un anno sabbatico.

Napoli nuovo allenatore
Napoli nuovo allenatore (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Le notizia della giornata di ieri erano abbastanza esplicite: DeLa aveva chiesto ufficialmente Italiano alla Fiorentina, che aveva in programma un incontro nel pomeriggio per capire se le parti potevano continuare insieme. Il tecnico ha scelto di rimanere a Firenze, consapevole dell’importanza di un lavoro svolto in maniera eccellente in questi mesi. Con un po’ di delusione, il Napoli ha accettato e ora si ritrova in una posizione in cui deve necessariamente ricorrere ai piani alternativi.

Tra le alternative è spuntato anche l’ex tecnico del Psg Christophe Galtier, oltre a Rudi Garcia che nella serata di ieri ha anche cenato con il presidente, un blitz in piena regola che stando ai rumors sarebbe stato orchestrato dal ds Sabatini, molto legato al francese.

Allenatore Napoli, svolta De Laurentiis: Luis Enrique torna in auge?

Nelle scorse ore sono stati accostati anche Paulo Fonseca e Zinedine Zidane, due nomi che sembrano essere rientrati nel vortice di queste ore ma senza una vera e propria convinzione da parte dello stesso Napoli, che nelle prossime ore potrebbe tornare alla carica per Luis Enrique: come riporta ‘Tuttomercatoweb’, il suo nome era rimbalzato in Premier per la panchina del Tottenham ma il recente annuncio del nuovo allenatore ha di fatto compromesso questa possibilità.

Luis Enrique Napoli
Luis Enrique Napoli (Instagram)

In questo caso non è escluso che De Laurentiis possa fare un nuovo tentativo per convincerlo, magari dandogli più tempo per pensarci, visto che in questi giorni molte situazioni saranno definite e potrebbe riconsiderare le proprie idee in merito alla vicenda. I tifosi ci sperano, consapevoli che il suo ingaggio sarebbe perfetto per proseguire il lavoro svolto in questi due anni…