Ferrari, arriva l’annuncio che fa sognare i tifosi: piovono conferme, che gioia per i fans

Fino ad ora è stato un Mondiale di Formula 1 che ha deluso fortemente gli appassionati e i tifosi di Formula 1, ma la Rossa non molla

La Red Bull di Max Verstappen è totalmente imprendibile. Sia nelle prove, che nelle gare ufficiali, il pilota olandese, non dà scampo a nessuno. Raddoppia e quasi triplica i suoi inseguitori, e quasi sempre arriva primo al podio. Come è successo anche a Montmelò nel Gran Premio di Spagna. 

Il Team Manager crede nella Rossa
Vasseur Direttore Generale della Rossa-(Foto Instagram)-sportnews.eu

E qui, i due piloti della Mercedes, Lewis Hamilton e George Russell hanno dato una soddisfazione classificandosi al 2° e 3° posto. Non come la Ferrari, che da tempo, ormai manca di salire su quei tre gradini. Ma, la Rossa non molla, e c’è chi crede in un futuro vincente e prosperoso.

Vasseur: “Possiamo competere con la Mercedes”

In settimana, Frédéric Vasseur, è stato duramente punzecchiato da Luigi Mazzola, ex dirigente e coach della Ferrari dicendo che “I due piloti Leclerc e Sainz, non hanno quell’esperienza per trascinare la Ferrari alla vittoria. Ce ne vorrebbe qualcun altro.”

E da qui, arriva la risposta di Vasseur, che è molto più positivo. Infatti, il Team Principal e Direttore Generale della Ferrari sostiene: “Al momento non si può competere con la Red Bull. Verstappen è molto più veloce. Ma si può lottare con la Mercedes”. 

Il Team Manager crede nella Rossa
La nuova SF-23-(Foto Instagram)-sportnews.eu

Vasseur, infatti, nell’ultima gara del GP di Spagna, non considera negative le prove di Leclerc e Sainz: “Con la nuova SF-23 possiamo certamente ambire a qualcosa di meglio. Il nostro team, certamente sta tentando di migliorare la situazione”.

Vasseur, inoltre pensa che in previsione del Gran Premio di Montreal in Canada, ci sarà la possibilità di competere con la Mercedes: “Al momento vanno ancora più veloci di noi. Ma dobbiamo cercare di competere per ottenere anche punti e grandi risultati”. 

I tifosi, non aspettano altro, che la Ferrari, torni al più presto in vetta e che possa lottare per il Mondiale nella prossima stagione.