Calciomercato Juve, l’attacco del futuro parla italiano: due big sul taccuino

Nonostante la stagione attuale sia ancora in corso, la Juventus pensa già al calciomercato estivo: due talenti giovani ed italiani annotati sul taccuino per il futuro attacco dei bianconeri.

calciomercato Juventus attacco
La dirigenza bianconera (Ansa)

La Juventus è in fase di ricostruzione. Lo si evince anche dalla classifica che dichiara la squadra di Allegri al quarto posto, a 59 punti, a più 5 dalla quinta e virtualmente fuori dalla corsa scudetto. Nonostante ciò la dirigenza bianconera ha già un occhio sul futuro della squadra. Pochi i punti fermi da mantenere in rosa tra cui De Ligt, Vlahovic, Locatelli e Chiesa. D’altronde la difesa iniziare ad accusare l’età con Bonucci, Chiellini e Cuadrado ormai con troppa esperienza sulle spalle. Allo stesso modo, per quanto riguarda l’attacco, a Luglio andrà via anche Dybala, deciso ormai a non rinnovare il contratto. Per questo Agnelli e Nedved hanno individuato due attaccanti per far riemergere il progetto Juventus: i due bersagli risponderebbero ai nomi di Zaniolo e Raspadori.

Calciomercato Juventus, Zaniolo e Raspadori per rifondare l’attacco

Calciomercato Juve Zaniolo Raspadori
Nicolò Zaniolo, attaccante della Roma (Ansa)

Un altra problematica che si rivela in attacco è il riscatto di Morata. Allegri punta molto sullo spagnolo, come si è evinto dal campionato, ma il riscatto è fissato sui 35 milioni da parte dell’Atletico Madrid. La dirigenza bianconera è già a lavoro per limare un po’ il costo anche se i Colchoneros non sembrerebbero disposti a calare di molto. Per una rifondazione che parla completamente italiano, i nomi finiti sul taccuino sarebbero quelli di Zaniolo e Raspadori, stando a quanto riporta Tuttosport.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Calciomercato Milan, grande colpo in attacco dal Chelsea

Da una parte, il trequartista giallorosso dalle indiscutibili doti calcistiche sul quale però pesano ingentemente tutti gli infortuni subiti già in giovane età. Nonostante ciò la Roma ha già stabilito di non far sconti: si valuteranno offerte solamente sopra i 50\60 milioni di Euro. Dall’altra sponda, Giacomo Raspadori, autore di un’ottima stagione con la maglia del Sassuolo: nove gol e tre assist in 27 partite giocate con i neroverdi. 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Calciomercato Juventus: prima offerta inviata a Lotito

Le operazioni in questione si concretizzerebbero solamente in caso di acquisizione del posizionamento in Champions League. Solo grazie a quegli introiti, la Vecchia Signora potrebbe puntare i gioiellini del calcio italiano. Un attacco formato da Zaniolo\Raspadori, Vlahovic e Chiesa metterebbe paura a tutte le squadre italiane, e non solo.