Miami, trovato morto Diego Barrio: il talento aveva giocato in Italia

Dramma a Miami, trovato morto Diego Barrio: il talento aveva giocato in Italia con la maglia del Cattolica, aveva 19 anni.

Diego Barrio
(foto Facebook)

“La notte ci ha portato questa tremenda notizia”, con queste parole il Cattolica Calcio ha annunciato la morte del giovane calciatore Diego Ignacio Barrio, 19 anni. Su Instagram, la squadra romagnola rende omaggio al suo giovanissimo talento, che da qualche settimana aveva lasciato la squadra e che è stato trovato morto a Miami, e scrive: “Ora insegnerai a fare la rabona agli angeli”.

Il lutto e il dolore per la morte di Diego Barrio

Diego Barrio lutto
(foto Facebook)

Molti dei suoi ex compagni di squadra nel calcio giovanile, come il difensore Cristóbal Finch, si sono detti scioccati dall’accaduto: “Questa brutta notizia è incredibile. Riposa in pace, amico. Mi vengono in mente i bei tempi a scuola e in allenamento”, sono state le sue parole dopo aver appreso della morte del suo amico. I due erano cresciuti insieme all’Universidad Católica, quindi Barrio era approdato in Italia, giocando per qualche mese con il Cattolica, in Serie D, per trasferirsi infine negli USA.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Ucraina, uccisi in guerra 3 sportivi: “Gli eroi non muoiono mai”

Il giovane talento aveva cercato infatti fortuna nel ‘soccer’ e viveva a Miami, dove è stato appunto trovato morto nelle scorse ore. “Ti ricorderemo sempre come la grande persona gioiosa che eri. Un abbraccio al cielo”, ha detto ancora il suo amico ed ex compagno di squadra Finch. Commosso anche l’attaccante del Colo Colo Luciano Arriagada. “Ti ricorderò sempre, amico mio! Guidami per realizzare tutto ciò che sogniamo ogni giorno”, ha scritto.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Ucraina, professionista lascia il calcio a 22 anni: “Devo difendere il Paese”

Diego Ignacio Barrio De Camino, classe settembre 2003, è stato all’Universidad Católica fino allo scorso agosto quando è entrato a far parte della squadra italiana. Appena qualche mese dopo, il nuovo trasferimento, ma il legame con l’Italia e la Romagna è stato molto forte, come testimonia il cordoglio e il ricordo che sono giunti in queste ore.