Calciomercato Milan, si pensa al futuro: fari puntati su due attaccanti

Il Milan starebbe pensando ad un giovane centravanti per la prossima finestra di calciomercato estiva: sul taccuino gli attaccanti Jonathan David e Alexander Isak.

Paolo Maldini
Paolo Maldini (Getty Images)

Ore frenetiche nell’ultimo giorno di calciomercato. Questa sera si chiuderà la sessione invernale e le varie società stanno lavorando per gli ultimi colpi in entrata ed uscita. Il Milan è a caccia di un difensore per rinforzare il reparto, ma, stando agli ultimi rumors, pare che la dirigenza stia valutando anche un rinforzo in attacco da piazzare durante l’estate. I rossoneri pensano, difatti, già al dopo Ibrahimovic e sul taccuino di Maldini sono finiti alcuni nomi, tra cui Jonathan David del Lille e Alexander Isak della Real Sociedad.

Calciomercato Milan, si pensa ad un attaccante per il futuro: fari puntati su David ed Isak

Jonathan David
Jonathan David (Getty Images)

Con il calciomercato agli sgoccioli, diverse società pensano già alla prossima finestra estiva in vista della prossima stagione. Il Milan, impegnato nelle trattative per l’arrivo alla corte di Pioli di un difensore, avrebbe messo nel mirino alcuni centravanti per il futuro. Nonostante pare quasi certa la permanenza di Zlatan Ibrahimovic almeno per un altro anno e l’arrivo di Marko Lazetic, la dirigenza starebbe valutando un nuovo innesto da aggiungere al reparto avanzato in estate.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, Romelu Lukaku è ancora record: la cessione incredibile!

Vari sono i profili che Paolo Maldini e Frederic Massara starebbero esaminando, ma due sembrano essere quelli più graditi. Stando a quanto riporta La Gazzetta dello Sport, si tratterebbe di Jonathan David del Lille e Alexander Isak della Real Sociedad. Il primo si sta mettendo in luce con la maglia del club d’oltralpe: in questa stagione ha già siglato 16 reti in 30 presenze, ruolino di marcia che ha fatto lievitare il suo cartellino. Ad oggi per strappare il centravanti canadese classe 2000 al Lille sarebbero necessari circa 50 milioni di euro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter, nuovo sgarbo al Milan: via l’assalto al centrocampista dei rossoneri

Anche Isak, che si era fatto notare agli Europei con la Svezia, sta brillando in Liga. In 25 presenze, tra campionato e coppe, il classe 1999 ha collezionato 8 reti e 3 assist. Leggermente più bassa, rispetto a David, la valutazione del cartellino che si aggirerebbe intorno ai 40 milioni di euro.

Un investimento importante, dunque, per il Milan che vorrebbe ringiovanire il reparto offensivo con una punta giovane, ma di spessore. Un’operazione già avviata con l’acquisto del 18enne Lazetic, prelevato dalla Stella Rossa.