Champions League | Ilicic torna in Slovenia. Il Psg perde anche Icardi

Josip Ilicic, d’accordo con la società, è tornato in Slovenia e salterà il finale di stagione. Alla base della decisione motivi personali

Josip Ilicic salterà il match col Psg
Josip Ilicic (Getty Images)

L’Atalanta di Gasperini si avvicina allo storico match contro il Psg, ma dovrà fare i conti con l’assenza di Ilicic.

Lo sloveno, che pre-lockdown stava vivendo una stagione straordinaria, è calato notevolmente nella seconda parte. Inoltre da qualche giorno ha avuto anche dei problemi personali e ha deciso di tornare in Slovenia dalla sua famiglia.

Ancora non è certa la data del suo rientro in campo, ma sicuramente non ci sarà nei quarti di Champions e probabilmente, anche in caso di passaggio del turno, Ilicic resterà fuori per questo finale di stagione.

Alla pesante assenza del fantasista sloveno si aggiunge anche quella del portiere titolare della Dea, Maurizio Gollini per un grave infortunio al ginocchio sinistro subito nell’ultimo incontro del campionato.

Tanti i messaggi di supporto dei tifosi bergamaschi, che hanno compreso il difficile momento dello sloveno. Fuori dal centro sportivo nei giorni scorsi è apparso questo striscione: “Mola mia Josip. Bergamo è con te”. Che, in dialetto bergamasco, significa: “Non mollare Josip”. Nel frattempo l’Atalanta sfida l’Inter stasera: in caso di successo, sarà secondo posto matematico.

Ilicic out, ma il Psg perde anche Icardi

Mauro Icardi out per l'Atalanta?
Mauro Icardi (Getty Images)

Il Psg è tornato in campo ieri, conquistando ai rigori la finale di Coppa di Francia contro il Lione. Poco tempo per gioire però: mercoledì 12 agosto a Lisbona ci sono i quarti di finale di Champions League contro l’Atalanta di Gasperini.

Tuchel dovrà reinventarsi tutto l’attacco: ha perso Mbappè per un infortunio alla caviglia, Di Maria è squalificato e Cavani è andato via il 30 giugno al termine del contratto. Ieri sera problema al ginocchio per Mauro Icardi, che è stato sostituito dopo circa un’ora di gioco e adesso è a rischio per il match di Champions. Dovesse essere confermata l’assenza, l’ultimo attaccante rimasto (oltre a Neymar) è Choupo-Moting. Probabile a questo punto l’inserimento di uno tra Sarabia e Draxler nel tridente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Serie A | Brozovic ancora nei guai. Arrivano i carabinieri all’ospedale!