Home Calcio Mondiali calcio femminili, l'Euro sfida il Dollaro! USA contro tutti

Mondiali calcio femminili, l'Euro sfida il Dollaro! USA contro tutti

CONDIVIDI
Le americane godono dei loro successi in Francia
Le americane godono dei loro successi in Francia

Mondiali femminili 2019, sono rimaste in 4

Ormai ci siamo, ecco le semifinali dei Mondiali femminili. Fuori con onore le nostre azzurre, le quattro rimaste sono i campioni degli USA, le inglesi, le svedesi e le nostre carnefici olandesi.
Gli USA hanno fatto fuori le padrone di casa della Francia con la solita doppietta di Megan Rapinoe. I mondiali femminili sono nati nel 1991 poco dopo Italia 90 e le notti magiche dell’Olimpico di Roma.
Da quell’anno le ragazze statunitensi hanno vinto per ben 3 volte la Coppa del Mondo. Ben due successi per la Germania, da poco eliminata dalla Svezia ed un successo a testa per Norvegia e Giappone (2011).
Noi italiani non abbiamo mai vinto e mai raggiunto la finale, dovremo aspettare. Come le Olimpiadi di Tokyo 2020 senza uomini e donne del calcio, uno smacco pesante per lo sport azzurro. Molto pesante!
 
Nella finale del 2015 a Vancouver nel mondiale canadese, gli USA hanno travolto il Giappone 5-2 e nessuna delle cinque reti segnate dalle americane è stata siglata da Megan Rapinoe, in campo nella prima ora di gioco.
Cristiana Girelli in lacrime, il pianto per l’eliminazione dell’Italia dai Mondiali (FOTO)

La Rapinoe vuole la tripletta come la Lloyd nel 2015!

La stella dell’ultima edizione è stata la bomber statunitense Carli Lloyd, classe 82 e capace di segnare una tripletta nella finalissima contro le nipponiche.
Gli USA contro le tre nazionali europee. Chi riuscirà a far piangere la bella “baby horse“, la capitana Alex Morgan?

La Svezia rimonta la Germania e vince 2-1
La Svezia rimonta la Germania e vince 2-1

PARLA DAMIANO: Aic, Tommasi sul calcio femminile. Ecco la sua proposta
 
Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore