Italia-Olanda 0-2 | Video highlights Mondiali calcio femminile

Olanda calcio femminile
Italia-Olanda mondiali calcio femminili

Italia-Olanda 0-2. Si conclude ai quarti di finale l’avventure delle azzurre ai Mondiali di calcio femminili. Le campionesse d’Europa in carica passano in semifinale con i due gol, entrambi nella ripresa e su colpo di testa, di Miedema e Van der Gragt

Italia-Olanda 0-2, la cronaca del match

Il gran caldo condiziona il match nel primo tempo. Una buona Italia quella ammirata nei primi 45’ di gioco. L’Olanda fraseggia ma non crea pericoli alla granitica retroguardia azzurra con Gama e Linari a proteggere la Giuliani, di fatto, mai impegnata dalle olandese. L’unica, grande, occasione da gol della prima frazione se la procurano le azzurre con Bergamaschi che conclude debolmente a pochi passi dal portiere avversarie. Nel finale, anche Giacinti potrebbe impensierire la retroguardia orange ma un dribbling di troppo le fa perdere l’abbrivio favorevole.
Sara Gama, chi è la capitana della Nazionale di calcio femminile
Nel secondo tempo, l’Italia sembra calare fisicamente. La c.t. Bertolini sostituisce Bartoli e Bonansea con Boattin e Sabatino. L’Olanda diventa più incisiva e va vicina al gol con la traversa della Van de Donk che con un tiro a pallonetto per poco non beffa la Giuliani fuori dai pali. Poco dopo una potente punizione di Spitse lambisce il palo. Il gol è nell’aria e arriva al 70’ con la spizzata di testa di Miedema che beffa imparabilmente la Giuliani.
La reazione dell’Italia non arriva e l’Olanda concretizza ulteriormente la propria supremazia con il raddoppio della all’80 della Van der Gragt, di nuovo di testa e ancora su assist della Spitse. Negli ultimi dieci minuti non succede più nulla. Dispiacere e lacrime per le azzurre che escono dal Mondiale a test altissima e senza alcun rimpianto.

Italia-Olanda 0-2, video highlights del match

In attesa del video
Clicca qui per vedere gol e highlights del Mondiale femminile