Aic, Tommasi sul calcio femminile. Ecco la sua proposta

Tommasi
Tommasi sul calcio femminile

Il presidente dell’Aic Damiano Tommasi ha parlato nel giorno del quarto di finale femminile tra Italia e Olanda

Il mondiale femminile in Francia, ha fatto finalmente esplodere in maniera definitiva questo movimento anche nel Bel Paese.
Al momento però, al forte interesse non ha fatto seguito una regolamentazione che tuteli le donne che hanno deciso di intraprendere l’attività agonistica.
A tal proposito è intervenuto ai microfoni di Ansa il presidente dell’Aic Damiano Tommasi, che nel giorno dello storico quarto di finale iridato che vedrà le azzurre impegnate contro l’Olanda, ha detto la sua sui miglioramenti da apportare.
Elisa Bartoli, chi è il difensore della nazionale di calcio femminile

Tommasi: “Bisogna attivarsi subito per rendere professionistico il calcio femminile”

Secondo l’ex centrocampista della Roma bisogna prendere immediatamente dei provvedimenti: “Lo dico prima della partita, a prescindere da come andrà è un argomento che va affrontato subito, prima che si spengano le luci”.
Settore redditizio: “Il movimento è in crescita, per questo mi spiace che ancora non si parli di professionismo. Non dico di farlo domani mattina, ma di iniziare un percorso avendo un quadro chiaro davanti. È arrivato il momento di ragionare, il calcio femminile è tra gli investimenti economici con una grande prospettiva di redditività”.
LEGGI ANCHE: LIVE Italia-Olanda diretta risultato in tempo reale, Mondiali calcio femminile: in campo dalle 15.00