Mondiali calcio femminili, USA in semifinale. Doppio schiaffo di Rapinoe a Trump. VIDEO

Megan Rapinoe trascina in semifinale gli Stati Uniti
Megan Rapinoe trascina in semifinale gli Stati Uniti

Notizie Mondiali calcio femminili, strepitosa Rapinoe. Sua la doppietta che vale la semifinale degli USA

‘Woman of the match!’ Ancora lei, Megan Rapinoe la dissidente. Una risposta forte alle polemiche degli ultimi giorni con il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump. Il titolare della Casa Bianca aveva detto che la veterano della nazionale di calcio USA doveva pensare ad onorare la bandiera e le sue compagne. Il verdetto lo da il campo, la doppietta della 33enne americana porta alla sesta semifinale della storia le ragazze di Jillian Ellis. Dieci partite vinte di seguito, sfuma il sogno della Francia di arrivare infondo al Mondiale in casa.


Una superiorità netta sul campo. La dimostrazione che la nazionale numero uno del Ranking FIFA è di un altro emisfero. Non solo doti tecniche, gli Stati Uniti hanno messo in mostra una intelligenza di gioco e esperienza superiore alla Francia ma a tutte le nazionali incontrate durante questo mondiale.


 
Ada Hegerberg: “Sorpresa dall’Italia, è un bene che sia ai quarti”

Francia eliminata, la maledizione di chi ospita il Mondiale.

La nazione ospitante è stata eliminata ai quarti di finale in ciascuna delle ultime quattro edizioni dei Mondiali di calcio  femminili. E’ successo alla Cina nel 2007, la Germania nel 2011, il Canada nel 2015 e questa sera alla Francia nel 2019.
https://twitter.com/436audd/status/1144710967340752897
LEGGI ANCHE – Megan Rapinoe non canta l’inno USA. Botta e risposta con Trump via social durissimo! VIDEO