Cristiana Girelli in lacrime (Foto), il pianto per l'eliminazione dell'Italia dai Mondiali


Italia eliminata dai Mondiali calcio femminile. L’Olanda passa in semifinale con lo 0-2 di Valenciennes sancito nella ripresa dai gol di Miedema e Van der Gragt.
Una sconfitta che non lascia rimpianti alle azzurre uscite a testa alta contro una squadra più forte che può ambire alla vittoria del titolo. Davvero commuoventi gli ultimi dieci minuti con i volti delle azzurre sui quali si intravvedeva già il dispiacere per l’eliminazione. 
Inconsolabile in panchina, Cristiana Girelli. L’attaccante della Juventus, infortunatasi durante il match di ottavi contro la Cina, non ha potuto disputare la partita più importante della competizione per le azzurre. Al secondo gol delle avversarie, Cristina è scoppiata in lacrime con le telecamere che hanno indugiato sul suo volto segnato dal pianto. A fine partita, la giocatrice non si è alzata nemmeno dalla panchina per la delusione.
Poi, a fatica, ha raggiunto le compagne. Un pianto a dirotto il suo, lacrime sincere, esternate anche nell’intervista post partita su Sky di chi ha creduto nel sogno di una Nazionale che ha fatto vivere 20 giorni di entusiasmo ai tifosi azzurri.

 
LEGGI ANCHE – Italia-Olanda 0-2 Video highlights