Calciomercato Juventus, De Ligt ha detto sì! Ora l’Ajax

Matthijs De Ligt ad un passo dalla Juventus
Matthijs De Ligt ad un passo dalla Juventus

Notizie Juventus – Matthijs De Ligt ad un passo dai bianconeri. Ora si tratta con l’Ajax.

Mercato JuventusPep Guardiola ha definito un grande affare l’ingaggio del difensore: “Chi lo prenderà avrà un centrale per i prossimi 10 anni”. Come dargli torto. Il difensore compirà 20 anni il 12 agosto, quindi ha tutta un  carriera davanti. E il tecnico lo avrebbe voluto al Manchester City, ma uno dei più forti difensori in circolazione sposerà la Vecchia Signora. La conferma arriva anche dalla Spagna.  

Il regista della trattativa, come noto, è Mino Raiola. L’agente del giocatore all’inizio di questa settimana ha trovato l’accordo con la dirigenza torinese per un contratto quinquennale. Si parte da 7,5 milioni a stagione, più bonus facilmente raggiungibili per arrivare ai 12 richiesti. Nell’affare è stata inserita una clausola rescissoria di 150 milioni.

Calciomercato Juventus, Chiesa si complica. Le parole di Commisso. 

Il potente procuratore ora incontrerà l’Ajax affinchè si accenda il semaforo verde su quello che sarà tra i colpi più importanti del prossimo mercato. I Lancieri chiedono tra i 70 e gli 80 milioni, decisiva sarà la formula di pagamento. La Juventus offre 67 fissi, più 13, anche i questo caso, legati ai bonus. La sensazione è che l’affare si chiuderà entro questa settimana.

L’effetto Ronaldo importante per la scelta di De Ligt

Il ragazzo è uscito allo scoperto definendo Cr7 suo idolo da sempre.  L’ammiccamento del portoghese dopo il match di Nations League ha fatto il resto. Il centrale olandese attende una chiamata per interrompere le sue vacanze e recarsi a Torino. Il contratto è pronto, manca solo la sua firma, che arriverà dopo l’ok dell’Ajax.

Leggi anche – De Ligt alla Juventus? Sarebbe il terzo difensore più costoso d’Europa. Il secondo più pagato in Serie A