De Ligt alla Juventus? Sarebbe il terzo difensore più costoso d’Europa. Il secondo più pagato in Serie A

De Ligt Juventus
Matthijs de Ligt ancora più vicino alla Juventus

De Ligt pronto al trasferimento

Notizie Juventus – Dopo la delusione di non essere riusciti nemmeno lo scorso anno a trionfare in Champions League, i bianconeri hanno deciso di rafforzarsi ulteriormente.

L’addio al calcio di Barzagli e la quasi sicura partenza di Benatia, obbligano i Campioni d’Italia a trovare un sostituto fisso a Chiellini e Bonucci, data la fiducia in calo nei confronti di Rugani.

Il nome più gettonato negli ultimi giorni è quello di Matthijs de Ligt, centrale olandese dell’Ajax che ha vissuto una stagione ad altissimi livelli.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

A soli 19 anni è capitano dei Lancieri, ha vinto il campionato in Olanda, ha eliminato proprio la Juve in Champions League ed ha sfiorato la finale.

Diverse voci di mercato l’hanno a lungo accostato al Barcellona, data la presenza del suo ex compagno De Jong, ma il PSG è sembrato poi riuscire a superare la concorrenza.

Solo Ronaldo guadagnerà più di lui

Per convincere il giocatore a trasferirsi a Torino, la “Vecchia Signora” non si è mai arresa ed avrebbe pensato di entrare nella corsa della trattativa con un’offerta monstre.

All’Ajax andrebbero 70 milioni di euro, compresi i bonus per il procuratore Mino Raiola, facendolo risultare il terzo difensore più caro d’Europa dopo Van Dijk e Lucas Hernandez. Tenendo sempre in considerazione Harry Maguire, centrale che il City potrebbe pagare addirittura 90 milioni.

Il giocatore guadagnerebbe 15 milioni di euro all’anno, diventando così il secondo più pagato del nostro campionato, dietro solo a CR7.

Un record per un difensore in Serie A che lo rende ancora più incredibile pensando alla sua età. Dietro di lui, dunque, scivolerebbero nomi come quelli di Dybala, Pjanic o Icardi, ormai dei pilastri in Italia.

La trattativa è in uno stato molto avanzato e nelle prossime settimane si potrà trovare anche un accordo. Dopo l’arrivo di Sarri e quello di Ramsey, i tifosi bianconeri sperano nel grande colpo De Ligt.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, Nedved e Raiola beccati a Montecarlo. Si è parlato di de Ligt e Pogba