Calciomercato Juventus, per De Ligt c’è l’accordo!

Matthijs De Ligt Juventus accordo
Matthijs De Ligt Juventus accordo

Notizie Juventus – De Ligt sempre più vicino. Intesa raggiunta. Ora trattativa con l’Ajax.

Mercato Juventus – La concorrenza del Psg sembra battuta, l’annuncio potrebbe essere dato entro fine settimana. I bianconeri stanno per ingaggiare uno dei difensori più forti d’Europa, che compirà 20 anni il prossimo 12 agosto. Importanti anche le parole di Ronaldo dopo Portogallo-Olanda di Nations League. 

Il club torinese ha raggiunto l’accordo con Matthijs De Ligt dopo giorni di contatti con il suo agente Raiola, autentico regista dell’operazione. Per il centrale olandese contratto di 5 anni, a 7,5 milioni stagionali, più ricchi bonus per arrivare gradualmente a 12. Restano da definire gli ultimi dettagli. In primis l’inserimento della clausola rescissoria, per una cifra tra 120 e i 150 milioni.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Ora si passa al secondo step: la trattativa con l’Ajax. La richiesta dei Lancieri è di 75/80 milioni, la Juventus potrebbe accontentarli con un’offerta di 65, più eventuali bonus.

Un investimento elevato ma calcolato

La cifra che sborserà la Vecchia Signora è di quelle importanti, considerando anche l’età del giocatore. In questo modo però, a Torino arriva il miglior difensore in circolazione. E per oltre 10 anni ha messo al sicuro un centrale. Il capitano dell’Ajax è già pronto per giocare ad alti livelli e potrà crescere ulteriormente giocando con Chiellini e Bonucci.

Leggi anche – De Ligt alla Juventus? Sarebbe il terzo difensore più costoso d’Europa. Il secondo più pagato in Serie A