Calciomercato Juventus, Radio Catalunya annuncia: “Fatta per de Ligt al 95%”.

De Ligt alla Juventus, ci sono conferme della stampa spagnola
De Ligt alla Juventus, ci sono conferme della stampa spagnola

Notizie Juventus, dalla stampa spagnola la conferma di de Ligt in bianconero.

Mercato Juventus – Siamo alla stretta finale. La Juventus starebbe davvero per piazzare un colpo sensazionale, ovvero il miglior giovane difensore d’Europa, Matthijs de Ligt. “E’ fatta al 95 percento”. Stando alle indiscrezioni italiane, che confermano le parti vicinissime, il girono per la chiusura potrebbe essere venerdì.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Salvo clamorosi dietrofront il 19enne difensore Orange sarà un nuovo giocatore della Juve targata Maurizio Sarri. Il ragazzo si sa ha rifiutato la corte di Barcellona e PSG, molto ha fatto il lavoro dell’agente Mino Raiola e gli ottimi rapporti con la dirigenza bianconera, specie Nedved e Paratici. La stampa spagnola spiega poi come il desiderio era quello di giocare insieme al suo amico De Jong, negli ultimi tempi invece è cambiato tutto, la Juve ha affondato il colpo, Sarri avrà un giocatore di livello mondiale, per i bianconeri la certezza di essersi assicurati il difensore del futuro.

L’effetto Ronaldo per convincere de Ligt.

Sarà stato una delle tante chiavi che in futuro scopriremo che magari hanno davvero inciso nelle decisioni di de Ligt. Chissà quanto hanno pesato le parole di Cristiano Ronaldo, nell’ultimo match di Nations League, gli aveva detto “Vieni alla Juve”, le immagini mostrano de Ligt e CR7 sorridenti, parlavano stretti, poi l’ammissione a mezzo stampa del difensore. Chissà invece che salutandosi Ronaldo non gli ha semplicemente detto “Ci vediamo in ritiro”.