Pogba alla Juventus. La richiesta di Ronaldo.

Paul Pogba Juventus Ronaldo
Paul Pogba Juventus Ronaldo

La Juventus continua a lavorare per il ritorno di Paul Pogba dopo tre anni.

Il club bianconero batterà la concorrenza del Real Madrid, secondo il quotidiano inglese Mirror. Malgrado le dichiarazioni di incedibilità e la proposta monstre di 30 milioni l’anno, il Manchester United sarebbe disposto a vendere il suo giocatore, che nei giorni scorsi ha palesato la sua voglia di cambiare aria. La richiesta si aggira intorno ai 170 milioni di euro.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Pogba resta nel mirino di Florentino Perez, desiderio del tecnico Zidane, ma la pista negli ultimi giorni pare si sia  raffreddata, anche per le enormi spese già sostenute. Hazard 100 milioni, Jovic 60, Militao 50, Mendy 48 e Rodrygo 45, per un totale di 303.

Nel mirino dei Blancos ci sarebbe anche Neymar, la cui valutazione da parte del Psg si aggira intorno ai 300 milioni. A questo punto il Real sarebbe costretta a mollare Pogba. Il Fair Play Finanziario infatti impone dei paletti rispetto alla differenza tra uscite ed entrate.

Cristiano Ronaldo sponsor di Pogba e la strategia della Juventus

Il centrocampista francese è il sogno di tutti i tifosi della Juventus e, come rivela il quotidiano britannico, sarebbe anche una richiesta di Cristiano Ronaldo, per dare l’assalto alla Champions League. 

Il ds Paratici ha più volte incontrato l’agente del “Polpo” Raiola e i dirigenti dello United. Per attenuare il costo del cartellino inserirebbe una contropartita tecnica. Su tutti spicca il nome di Douglas Costa, malgrado le dichiarazioni del brasiliano sulla volontà di restare. 

Leggi anche – Pogba-Juventus. Bianconeri in vantaggio sul Real Madrid. Ecco perchè.