Douglas Costa: “Io via? Voglio restare alla Juventus. Con Sarri faremo grandi cose”.

Douglas Costa Juventus futuro
Douglas Costa Juventus futuro

Douglas Costa è uno dei giocatori della Juventus inserito nella lista dei possibili partenti.

Il brasiliano ha disputato una stagione decisamente negativa, contrassegnata da infortuni, la squalifica per lo sputo a Di Francesco e l’incidente stradale. Niente di ufficiale, ma Paratici e Nedved hanno fatto capire al giocatore che è sul mercato, nel caso in cui arrivasse l’offerta giusta. L’attaccante difficilmente avrà un altra possibilità.

Futuro: “Ho latri tre anni di contratto con la Juve e sono convinto di restare. Ora è tutto nuovo con il tecnico e resterò qui”.

Sarri: “Non conosco Sarri personalmente, ma l’ho visto lavorare a Napoli. Ha fatto una stagione fantastica e credo che faremo grandi cose”.

Rivali: “Ogni anno la Serie A è più difficile. Ora con Conte all’Inter e Ancelotti al Napoli sarà più dura. Noi però faremo il massimo per migliorare, soprattutto in Champions League, che è il nostro obiettivo”.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Le possibili destinazioni di Douglas Costa

Parole a parte, il futuro del brasiliano sembra lontano da Torino. Su di lui c’è il Psg, in particolare piace molto a Leonardo, neo dirigente del club parigino e suo connazionale. L’ex Milan ha avviato i contatti in vista di una possibile trattativa, che potrebbe portare Marquinos alla Juventus.   

Pagato due anni fa 46 milioni di euro, la valutazione attuale si aggira tra i 50 e i 60. Una cifra abbordabile per la società francese, abituata a esborsi notevolmente superiori. La Juventus ne ricaverebbe una plusvalenza, oltre ovviamente a risparmiare i soldi dell’ingaggio, 6 milioni netti l’anno.

Un’altra ipotesi riguarda l’inserimento di Douglas Costa nella trattativa per riportare Pogba in bianconero. Per il centrocampista francese il Manchester United chiede circa 160 milioni di euro. La Juventus sembra in vantaggio sul Real Madrid. 

Leggi anche – Juventus, Douglas Costa, anche il Tottenham interessato al brasiliano.