Pogba-Juventus. Bianconeri in vantaggio sul Real Madrid. Ecco perchè.

Paul Pogba Juventus più vicina
Paul Pogba Juventus più vicina

Paul Pogba resta il gioiello più prezioso che la Juventus vuole regalare a Maurizio Sarri.

Il centrocampista nei giorni scorsi è uscito allo scoperto, dicendo di essere a caccia di una nuova sfida dopo tre anni in Premier League. Dal canto suo, il Manchester United sta provando a blindarlo con una super offerta di 30 milioni l’anno. La sensazione forte è che alla fine vestirà una nuova maglia.

Il francese come è noto ha più volte espresso la volontà di andare al Real Madrid, per essere allenato dal connazionale Zidane, pronto ad accoglierlo a braccia aperte, ritenendolo perno fondamentale del centrocampo.

Il club di Florentino Perez, però non sarebbe disposto ad andare oltre i 100 milioni di euro per il cartellino (stessa cifra sborsata per Hazard), 60 in meno rispetto alla richiesta dei Red Devils. Il francese piace anche al Psg, ma il giocatore riterrebbe la Ligue 1 un campionato di livello inferiore rispetto alla Serie A.

Juventus favorita per avere Pogba in bianconero

In questo modo la Juventus avrebbe la strada spianata per riportare il “Polpo” a Torino, dopo il quadriennio 2012/2014. Il ds Paratici ha già avuto contatti con Raiola, agente del giocatore, rimasto legato ai colori bianconeri. Non è esclusa la possibilità di inserire nella trattativa una contropartita tecnica per attenuare il prezzo. Dougals Costa resta  l’indiziato numero uno.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Fino a qualche giorno fa anche Dybala era un nome inserito nella lista dei possibili partenti. Ma il neo tecnico della Vecchia Signora Sarri, pare intenzionato a rivitalizzare la Joya. Domani nella  conferenza stampa di presentazione del neo tecnico forse ne capiremo di più. La Juventus è vicina a Rabiot e nel caso in cui non riuscisse ad ingaggiare Pogba, Milinkovic resta un’alternativa possibile. Il patron della Lazio Lotito ha aperto alla cessione del centrocampista serbo. 

Leggi anche – Pogba-Juventus, indizio social: i tifosi bianconeri sognano