Bayern Monaco, il saluto di Ribery: “Addio non facile. Gioco ancora due anni”

Ribery Bayern Monaco
Ribery ai saluti, dopo il Bayern ancora due anni di attività

Franck Ribery vicino ai saluti. Non rinnoverà col Bayern Monaco, ma giocherà altri due anni prima di chiudere la carriera. Lo ha detto in una conferenza stampa.

Franck Ribery, dopo 12 anni di onorata carriera, non rinnoverà col Bayern Monaco. Era nell’aria questa scelta, il campione chiuderà la carriera altrove. Oggi è arrivata la conferenza stampa del francese che suona come un addio dal sapore agrodolce, dato che l’ex Marsiglia non ha escluso di tornare a Monaco una volta finita la carriera. Prima, però, gioca 1-2 anni.

“Un’altra doppietta campionato-coppa sarebbe fenomenale. Qualcosa di incredibile e storico”, ha ammesso il centrocampista che, in seguito, ha parlato del rapporto con la dirigenza tedesca: “Con i dirigenti ci sono stati confronti sinceri anche se emotivamente difficili ma ho accettato il loro punto di vista. Futuro? Ho alcune opzioni e ho ancora un po’ di tempo prima di scegliere. Voglio giocare per altri 1-2 anni e poi tornare a vivere qui a Monaco”. Una porta semi-aperta, dunque, per il calciatore.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie sportive >> CLICCA QUI

Ribery, infine, parla del suo legame – affiatamento sul campo – con Robben: “E’ stato un piacere crescere assieme a lui per dieci anni, ci siamo divertiti. Ma con Coman e Gnabry, la nostra eredità è in buone mani”, ha concluso il francese.