Italia, Mancini: “Kean predestinato, ha grandi possibilità. Ma dipende tutto da lui”

Roberto Mancini ospite di Rai 1
Le parole di Mancini

Roberto Mancini ha rilasciato un’intervista ai microfoni di ‘Rai Sport’. L’Italia scenderà in campo stasera contro la Finlandia, match valido per la qualificazione ad Euro 2020. Ha toccato vari argomenti, in particolar modo di Moise Kean, l’uomo del momento.

E’ un giocatore che ha fatto tutta la trafila, ha fatto sempre benissimo tutte le volte che ha giocato nella Juve, ha grandi possibilità ma ricordiamo sempre che è un ragazzo di 19 anni, possiamo aspettarci ottime cose da lui così come errori, ma credo che sia questa la strada giusta per costruire una squadra forte per Europei e Mondiali“, le sue dichiarazioni.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Mancini si sbilancia sull’attaccante bianconero: “E’ un predestinato, un giocatore che ha grandi qualità e che migliora sempre, credo che abbia qualità enormi e che possa diventare un giocatore molto importante, ma dipende da lui, non basta avere talento, deve giocare tranquillo, con gioia e spensieratezza, può fare qualche errore, ma questo lo abbiamo messo in preventivo“.

Infine sul suo progetto tecnico: “Puntiamo su giocatori un po’ più giovani che comunque giocano in squadre più o meno forti, ma che stanno giocando e possono avere un grande futuro in Nazionale“.

LEGGI ANCHE – La maglia numero 10. Un peso, una responsabilità, la gioia. In bocca al lupo Berna!