Europa League: tutto pronto per il sorteggio, Inter e Siviglia eliminate. Magico Slavia Praga!

Delirio puro nella gelida Praga, lo Slavia ha eliminato il Siviglia
Delirio puro nella gelida Praga, lo Slavia ha eliminato il Siviglia

La partita più emozionante si è giocata nella magica Praga. Lo Slavia aveva pareggiato 2-2 a Siviglia ed anche oggi è terminata con lo stesso punteggio. Poi nei tempi supplementari la vittoria per 4-3 come Italia-Germania a Messico 70 con la firma decisiva con l’autorete dell’ex romanista Simon Kjaer al 120esimo minuto, incredibile!

Oltre all’Inter di Spalletti, fuori dunque la regina della Coppa Uefa con ben 5 affermazioni da esibire per sempre in bacheca ma stasera gode lo Slavia Praga che nel lontano 1996 eliminò la Roma di Mazzone.

Inter (3 coppe uefa nel museo) eliminata meritatamente dai tedeschi dell’Eintracht che salvano il calcio teutonico, fuori con tutte le sue squadre dalla Champions. Nella gara d’andata è stato decisivo il rigore parato da Trapp al croato Brozovic. Nel ritorno al Meazza i nerazzurri si sono presentati spenti e pieni di assenze. La rete lampo di classe del serbo Jovic è bastata a passare il turno ed è stata l’unica in 180 minuti tra le due compagini. Icardi, ma dove sei?!

Facile per i blues di Sarri anche a Kiev, dove una volta non si passeggiava, con super Giroud autore di una tripletta mentre i cugini dell’Arsenal hanno ribaltato il passivo di 3-1 rimediato in Francia contro i bretoni del Rennes.

La Dinamo Zagabria si è arresa solo nei tempi supplementari nella bolgia di Lisbona contro il Benfica di Jonas e Joao Felix.

Ancelotti soffre nel finale a Salisburgo ma resta in ballo per i quarti di finale dopo la rete decisiva del polacco Milik nella terra del genio Mozart.

Il sottomarino giallo del Villarreal si è sbarazzato agevolmente dello Zenit di San Pietroburgo. Ottimo l’ex milanista Bacca, sempre pericoloso per le difese avversarie.

Infine il Valencia si salva al 93esimo contro il russi del Krasnodar con la rete del portoghese Guedes all’ultimo respiro. Unica rete dei pipistrelli in due partite!

ECCO LE OTTO RIMASTE IN LIZZA PER LA CONQUISTA DELL’AMBITO TROFEO:

VALENCIA  (SPAGNA)

SLAVIA PRAGA  (REPUBBLICA CECA)

ARSENAL  (INGHILTERRA)

CHELSEA  (INGHILTERRA)

BENFICA  (PORTOGALLO)

NAPOLI  (ITALIA)

VILLARREAL  (SPAGNA)

EINTRACHT FRANCOFORTE  (GERMANIA)

La splendida coppa in palio a maggio in Azerbaigian
La splendida coppa in palio a maggio in Azerbaigian

EUROPA LEAGUE: DIRETTA LIVE, Europa League, Inter-Eintracht: 0-1, nerazzurri eliminati da una rete del serbo Jovic!