Arsenal, Monchi prepara il mercato: nella lista anche Zaniolo, Rugani e Rabiot.

Monchi Arsenal
Monchi accostato ai Gunners.

Arsenal, Monchi vicino all’arrivo e già in azione sul mercato. 

Dopo il suo addio dalla Roma arrivato nella giornata di ieri, l’ex dirigente sportivo del Siviglia è pronto a sbarcare in Inghilterra, sponda Arsenal. I Gunners hanno offerto tre anni di contratto allo spagnolo ed il ruolo di direttore tecnico. Monchi tornerebbe a fare coppia con Emery come ai tempi del Siviglia.

Lo spagnolo, vicino alla firma. avrebbe già preparato una lista di giocatori da portare a Londra per la prossima stagione.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Il nome più caldo tra tutti è senza ombra dubbio quello di Nicolò Zaniolo. Il diciannovenne (20 anni a luglio) ha sorpreso quest’anno con la sua esplosione ad alti livelli. Autore di 5 goal e due assist, il classe ’99 è arrivato nella capitale proprio grazie a Monchi ed è considerato il colpo più difficile da realizzare vista la concorrenza e la tenacia della Roma nel trattenerlo.

Altro profilo italiano è quello di Daniele Rugani. Il ventiquattrenne ha un contratto in scadenza nel 2021 ed ha totalizzato solamente 13 presenze in stagione. Pupillo di Monchi, che già aveva provato a portarlo in giallorosso, il difensore della Juventus ha un valore di circa 30 milioni di euro, impresa non impossibile.

Un occhio di riguardo, il dirigente spagnolo, l’ha lasciato anche all’estero, dove Adrien Rabiot è risultato essere il colpo più alla portata del club. In rottura con il PSG e cedibile a parametro zero, il ventitreenne è alla ricerca di una nuova destinazione e l’Arsenal potrebbe risultare la più adatta.

Un volto noto a Monchi è quello di Ever Banega. Presente nella sua esperienza al Siviglia, il trentenne è molto legato al dirigente e, nonostante i 30 anni di età, quest’anno ha realizzato 8 goal e 9 assist in 42 presenze, restando una certezza in campo.

Nicoàs Tagliafico è l’ultimo nome presente nella lista. Il terzino sinistro dell‘Ajax ha 26 anni (prossimo ai 27) ed un valore che si aggira intorno ai 25 milioni di euro. L’argentino ha messo a segno 5 goal e 5 assist in 31 presenze, brillando in Olanda.

Cinque nomi importanti, due volti italiani, per l’Arsenal del futuro, che con Monchi potrà puntare in alto.

LEGGI ANCHE: Roma, via anche Monchi. Il ds lascia i giallorossi, al suo posto Massara.