Il Porto perde in casa con il Benfica e viene scavalcato dalle aquile!

Il Porto perde in casa con il Benfica
Il Porto perde in casa con il Benfica

Il Porto aveva due risultati su tre ed ha perso la partita, la vetta della classifica ed ora la testa va alla Roma per una gara da vincere, ma non 3-2.

Duro colpo per i tifosi portisti che perdono 2-1 in casa al Do Dragão con i rivali storici del Benfica. I capitolini scavalcano il Porto ed ora sono primi con 59 punti contro i 57 del Porto.

Eppure i dragoni vincevano 1-0 grazie alla rete del vantaggio di Adrian, lo spagnolo ex Villarreal e Atletico Madrid. Il goal è arrivato subito al 18esimo. Il 4-4-2 compatto di mister Sergio Conceição, fresco di rinnovo fino al 2021, stava dando i suoi frutti ed invece…

Ecco il pareggio della giovane stella lusitana João Félix, solo 19 anni, lo Zaniolo portoghese, asso cristallino del Benfica, per sempre la squadra di un certo Eusebio!

Pareggio su assist di Seferovic e punteggio sull’ 1-1 al minuto 26 sempre della prima frazione!

E João Félix, scherzo del destino, è stato il capitano delle giovanili del Porto per ben sette anni dal 2008 al 2015…

Ad inizio ripresa poi il goal della vittoria, minuto 52 e rete del centrocampista Rafa Silva su servizio di Pizzi. E’ rimonta e sorpasso anche in classifica perché, dopo numerosi cartellini gialli con falli a ripetizione, la partita volge al termine anche con l’espulsione per somma di ammonizioni di Gabriel, brasiliano del Benfica.

I rossi di Lisbona reggono l’urto e vincono 2-1 lo scontro diretto per la gioia delle aquile!

Tripudio del Benfica al fischio finale
Tripudio del Benfica al fischio finale

PORTO in CHAMPIONS LEAGUE: Champions League: alla scoperta del Porto, avversario della Roma!

BENFICA in EUROPA LEAGUE: Europa League, i sorteggi degli ottavi: l’Inter contro l’Eintracht, il Napoli con il Salisburgo.