Serie A 27ª giornata: Sassuolo-Napoli, le probabili formazioni

Babacar Sassuolo
le formazioni probabili di Sassuolo-Napoli

Le probabili formazioni di Sassuolo-Napoli
Calcio d’inizio alle 18 di domenica 10 per Sassuolo-Napoli, gara valevole per la giornata numero 27 del campionato di serie A, ottava del girone di ritorno. Sulla carta una gara senza mordente, per via della classifica di entrambe le squadre, ma in realtà sia il Sassuolo che il Napoli hanno voglia (non tanto necessità) di vincere.

I neroverdi di De Zerbi sono reduci dalla sconfitta in casa del Milan, sia pur di misura, e se la classifica non procura patemi d’animo, migliorarla da qui al termine del campionato è un obiettivo che il Sassuolo si è imposto, dopo essere stato in precedenza a un passo dalla zona Europa League. Ma troverà di fronte il Napoli, che è pur sempre secondo in classifica, e nonostante la gara europea infrasettimanale.

Sconfitta che brucia quella casalinga del Napoli contro la Juventus, che ha praticamente consegnato a capitan Chiellini il trofeo dello scudetto 2018/19, e con le solite polemiche. I partenopei tornano a giocare in campionato a Reggio Emilia, intendendo far prevalere la legge della seconda posizione in classifica (peraltro non a rischio) e il divario tecnico inconfutabile.

Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le notizie di calcio—>CLICCA QUI

Casualità vuole che i portieri di entrambe le squadre sono squalificati. Al posto di Consigli nel Sassuolo gioca Pegolo, nel Napoli invece c’è Ospina. Neroverdi che potrebbero schierare Babacar come centravanti, Sensi reclama spazio in regia. Nel Napoli dubbio a sinistra tra Hysaj, Ghoulam e Mario Rui. In attacco solito ballottaggio Mertens-Milik.

Le probabili formazioni
Sassuolo (4-3-3): Pegolo; Lirola, Demiral, Ferrari, Rogerio; Locatelli, Magnanelli, Duncan; Berardi, Babacar, Djuricic.
Napoli (4-4-2): Ospina; Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Fabian Ruiz, Allan, Zielinski; Milik, Insigne.

LEGGI ANCHE Serie A, gli arbitri della 27esima giornata