Napoli, Ancelotti furioso: “Meret non ha nemmeno toccato Ronaldo!”.

Carlo Ancelotti mastica amaro per l'arbitraggio
Carlo Ancelotti mastica amaro per l’arbitraggio

Meret non tocca assolutamente Ronaldo e Rocchi doveva andare a rivederlo al VAR, almeno quello. Il rimpianto maggiore è il risultato perché abbiamo tenuto il controllo della partita, sempre pericolosi e sono orgoglioso della prestazione fatta. Avremmo meritato di vincere, peccato”. Il commento di Carlo Ancelotti al termine di Napoli-Juve.

L’allenatore degli Azzurri prosegue: “Siamo in salute e questo mi conforta, sembravamo noi i primi in classifica stasera! Il risultato è immeritato, abbiamo fatto il massimo controllando la partita anche all’inizio. Abbiamo recuperato bene, pungendo in ripartenza anche in 10 contro 11. Sono orgoglioso della prestazione, c’è il rammarico del risultato condizionato dall’espulsione che rappresenta un episodio controverso, ancora adesso non si capisce se Meret abbia effettivamente toccato Ronaldo”. 

>> Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le notizie di Sport >> CLICCA QUI

SUL VAR:Forse per eliminare i dubbi sarebbe stato meglio consultare il VAR visto che c’è, invece l’arbitro è stato frettoloso perché Meret non tocca l’avversario. Inoltre bisogna considerare se Cristiano ha il controllo della palla, se poteva riprenderla. Bisognava chiarire tutto al video, invece l’arbitro non l’ha utilizzato“.

PERCHE’ TOGLIERE MILIK: “Eravamo sullo 0-0, con la possibilità di sfruttare le ripartenze. Inoltre Insigne ci dà movimenti e controllo del possesso, invece siamo andati in svantaggio con la punizione di Pjanic e nella ripresa abbiamo rischiato con tre difensori”.

LA SPINTA DEL SAN PAOLO: “La prestazione della squadra ha spinto il pubblico, è chiaro che è una benzina importante per noi. La gente ci ha sostenuto“.

EUROPA LEAGUE: Europa League, i sorteggi degli ottavi: Inter contro Eintracht, il Napoli con il Salisburgo.

LE MILANESI DIETRO: Serie A, Milan-Sassuolo 1-0: rossoneri al terzo posto