La top10 dei proprietari più ricchi nel calcio: Juve terza, Inter nona

Agnelli JuventusIl Daily Mirror ha stilato la classifica delle dieci proprietà più ricche al mondo. In questa speciale top10 ci sono anche due italiane: l’Inter e ovviamente la Juventus.

L’ultimo posto è occupato da Joe Lewis, proprietario del Tottenham, con una patrimonio totale da 3,8 miliardi. Gli Spurs hanno avuto una crescita esponenziale in questi ultimi anni sotto tutti i punti di vista. Merito anche del lavoro fatto della società, che ha appena investito quasi 800 milioni per la costruzione del nuovo stadio. Che dovrebbe essere pronto per il prossimo anno.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Al nono posto troviamo Suning e quindi l’Inter con 5,5 miliardi. Quasi sullo stesso gradino c’è Shahid Khan del Fulham con 5,4 miliardi. Al settimo posto Nasser Al-Khelaifi, numero uno del Paris SaintGermain, con 6,2 miliardi. Poi c’è Stan Kroenke dell’Arsenal con 6,4 miliardi. Tocca poi al Chelsea e a Roman Abramovich, che in questo periodo non è molto felice per i risultati raggiunti da Sarri: il suo patrimonio si aggira sugli 8,3 miliardi.

Al quarto posto c’è una sorpresa, ovvero Anschutz, proprietario dei Los Angeles Galaxy, squadra in cui milita Zlatan Ibrahimovic. Terzo posto per la Juventus di Andrea Agnelli, che vanta un patrimonio di 10,4 miliardi. Il secondo posto è di Sheikh Mansour del Manchester City con 17 miliardi. Nessuno si aspettava che Dietrich Mateschitz fosse al primo posto, ovverosia il proprietario dei New York Red Bulls con 17,8 miliardi.

LEGGI ANCHEPalermo, salta il salvataggio economico. Penalizzazione in arrivo per i rosanero