Lazio-Siviglia, mega rissa la scorsa notte a Roma, 5 persone accoltellate, una è grave. VIDEO

Scontri Lazio-Siviglia
Scontri Lazio-Siviglia

Vigilia di Lazio-Siviglia di Europa League ad alta tensione, caratterizzata da una maxi-rissa avvenuta nella notte a Roma, in pieno centro storico.

Il bilancio è di  cinque persone accoltellate: tre spagnoli, un inglese, un americano che era di passaggio nel rione Monti, vicino al Colosseo. Due di queste sono ricoverate in codice rosso presso l’ospedale l’ospedale Santo Spirito, per gli altri tre è giallo.

https://www.instagram.com/p/Bt2zMRJCAOL/?utm_source=ig_web_copy_link

Il ferito più grave sarebbe del Siviglia.  Uno dei due è già stato dimesso, l’altro è ancora considerato grave dai medici, ma stabile. Non si esclude che siano stati gli ultrà iberici ad attaccare un bar frequentato dai tifosi laziali, nei pressi di via Cavour.

Alcune persone sono state interrogate dalla polizia, che già dal pomeriggio di ieri aveva presidiato alcuni punti del centro storico, ritenuti a rischio scontri.

Intanto, dopo il tavolo tecnico che si è tenuto ieri in Questura è scattato il piano di sicurezza, complice l’arrivo di circa 1500 supporter del Siviglia. Massima allerta da parte delle Forze dell’ordine. Previste misure per evitare contatti tra la due tifoserie che si recano allo stadio, nelle zone limitrofe traffico limitato.
Secondo alcuni media spagnoli uno degli accoltellati sarebbe un ultrà del Xerez, del gruppo Kolectivo Sur, gemellato con i Biris del Siviglia. Tutti soggetti legati alla sinistra spagnola.