Home Calcio Le 150 migliori parate di Donnarumma: il tributo del Milan per il...

Le 150 migliori parate di Donnarumma: il tributo del Milan per il suo portiere. VIDEO

CONDIVIDI

Nel filmato le 150 parate più belle del giovane portiere rossonero

Traguardo importante per Gianluigi Donnarumma, che non ancora 20enne ha già raggiunto 150 presenze con la maglia del Milan ieri contro il Cagliari a San Siro.

Nessuno prima d’ora era riuscito a far meglio. Nemmeno Paolo Maldini, una delle più grandi leggende rossonere di sempre. L’esordio di Gigio risale al 25 ottobre 2015, quando aveva appena 16 anni: Sinisa Mihajlovic decise di schierarlo nel match casalingo contro il Sassuolo al posto di Diego Lopez per scelta tecnica.

Ad impreziosire questo importante traguardo c’è anche il momento di forma straordinario del portiere di Castellammare di Stabia. Dall’uscita a vuoto nel derby contro l’Inter non ha più sbagliato un colpo, effettuando delle parate straordinarie e decisive per le ambizioni Champions League del Diavolo.

>> Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le notizie di calcio>> CLICCA QUI

Il Milan ha celebrato Donnarumma con un video con le sue migliori 150 parate

Il Milan, visto il prestigioso risultato conseguito dal proprio portiere, ha deciso di omaggiarlo con un video, in cui vengono mostrate le 150 parate più belle di Donnarumma nel corso delle sue altrettante presenze con il club meneghino.

In questa stagione sembra aver raggiunto la definitiva consacrazione con appena 21 reti subite in 23 presenze in campionato (mai così poche da quando difende i pali del Milan). Gli errori del passato e alcune uscite un po’ sopra le righe fanno parte ormai del passato.

Donnarumma è già il portiere titolare della Nazionale italiana. Adesso però vuole esordire in Champions League con la squadra che lo ha lanciato nel calcio che conta.

LEGGI ANCHE Milan, Paquetà il primo goal a San Siro è dedicato ai ragazzi del Flamengo. VIDEO