Serie A 10ª giornata, Lazio-Inter: le probabili formazioni

Si chiude la decima giornata della serie A lunedì 29 ottobre alle 20:30 con il posticipo Lazio-Inter, altro big match di questo turno che ci ha regalato grandi emzioni.

Entrambe reduci dalle gare europee (con l’Inter che ha interrotto a Barcellona la sequela di vittorie, ma la qualificazione non è a rischio), le due squadre (quarta e terza, rispettivamente, in classifica, distanziate da un punto al momento virtualmente in zona Champions) hanno l’opportunità, la prima, di sorpassare i nerazzurri di Spalletti, la seconda di mantenere e rinsaldare, se del caso, la terza piazza. Anzi, l’Inter a questo punto deve puntare decisamente al ruolo di anti-Juve per lo scudetto.

La partita si preannuncia spettacolare, anche per la sfida tra i bomber Immobile e Icardi che ha caratterizzato gli ultimi campionati. Di contro potrebbe esserci un campo molto pesante, visto che nella capitale è prevista pioggia. Qualche dubbio per i due allenatori, formazioni ancora da decidere. Nella Lazio Leiva dovrebbe essere sostituito da Badelj, con Caicedo che si candida ad una maglia da titolare al fianco di Immobile.

Qualche dubbio in più in casa Inter. In mediana conferma per Brozovic e Vecino, mentre Politano potrebbe riprendersi il posto da titolare al posto di Candreva. Il vero dubbio riguarda il ruolo di trequartista. Borja Valero dovrebbe essere preferito da Spalletti per un atteggiamento più prudente. Lautaro Martinez però scalpita per giocare.

Le probabili formazioni

Lazio (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Marusic, Parolo, Badelj, Milinkovic-Savic, Lulic; Caicedo, Immobile.
Inter (4-2-3-1): Handanovic; Vrsaljko, de Vrij, Skriniar, Asamoah; Brozovic, Vecino; Politano, Borja Valero, Perisic; Icardi.